Le ricette dei dolci facili e veloci per San Valentino

Se è vero che l'amore andrebbe celebrato ogni singolo giorno dell'anno, in occasione del 14 Febbraio ci si può coccolare, insieme alla propria dolce metà, con preparazioni deliziose. Le ricette dei dolci di San Valentino facili e veloci da provare sono tantissime: al cioccolato, con pasta sfoglia, al cucchiaio, c'è da sbizzarrirsi. Ecco cioccolatini, biscotti a forma di cuore, mousse e tanto altro

da , il

    muffin cioccolato san valentino

    Le ricette dei dolci facili e veloci da poter realizzare per San Valentino non sono mai abbastanza. Se l’ideazione del menù di una cena romantica in casa vi ha richiesto troppo impegno, almeno per il dessert potrete dedicarvi alla preparazione di ricette semplici con le quali poter prendere per la gola la persona amata.

    Se i dolci di San Valentino al cioccolato e con pasta sfoglia sono i più richiesti, non sono i soli a poter essere portati in tavola per l’occasione. Introducete nel vostro menù, non importa se a base di carne, di pesce o gourmet, dei dolci di San Valentino all’altezza della ricorrenza per fare breccia nel cuore del vostro amato e vivere una serata romantica con gusto. I dolci di San Valentino al cucchiaio si prestano in maniera ideale ad una cena a due: mousse, budini, panna cotta, tutti sono pronti a completare la sfilza delle portate proposte.

    Scoprite di seguito alcune delle preparazioni più intriganti: dolci romantici semplici, per innamorati che non hanno bisogno di molto per stare bene insieme. Biscotti a forma di cuore, torte farcite, mousse da assaporare e tanto altro ancora. Ecco le migliori ricette di dolci facili e veloci per San Valentino, prendete spunto!

    Tartufi al cioccolato e Gran Marnier

    Tartufi al cioccolato
    Foto di

    I tartufi al cioccolato sono tra i dolci adatti a san Valentino più semplici che possiate preparare. Sono dei piccoli bocconcini capaci di catapultare in un vortice di gusto non indifferente. Solitamente si addicono a qualsiasi tipo di cena romantica.

    VAI ALLA RICETTA

    Dolci di pasta sfoglia con crema a forma di cuore

    pasticcini di pasta sfoglia con crema e fragole per san valentino
    Foto di Photo by capn madd mat / CC BY

    Ecco dei dolcetti realizzati con la pasta sfoglia e crema alla vaniglia a forma di cuore per festeggiare il giorno degli innamorati nel modo più romantico che ci sia. Con l’utilizzo della pasta sfoglia si possono ottenere delle preparazioni strepitose, e questi cuoricini ne sono l’esempio.

    VAI ALLA RICETTA

    Torta di riso soffiato

    torta di riso soffiato
    Photo by Steve easterbrook / CC BY

    La torta di riso soffiato è perfetta per prendere per la gola chiunque e risulta particolarmente adatta non solo il giorno di San Valentino, ma anche quelli nei quali si festeggiano i compleanni di grandi e bambini. Riscuote sempre un grandissimo successo.

    VAI ALLA RICETTA

    Torta al cioccolato veloce

    Torta al cioccolato veloce

    La ricetta della torta al cioccolato veloce è pronta in soli 40 minuti. Ci regala un dolce goloso e saporito da preparare facilmente. Il cioccolato è uno degli ingredienti imprescindibili di ogni San Valentino che si rispetti, e questa torta non ne è che un esempio.

    VAI ALLA RICETTA

    Crema di mele allo zenzero

    crema mele zenzero

    Questo è uno di quei dolci di San Valentino facili ma assolutamente diversi dal solito, uno di quelli che non ti aspetteresti di trovare in un menù romantico e per questo il suo valore aumenta una volta assaggiato il primo cucchiaino. Da provare almeno una volta.

    VAI ALLA RICETTA

    Frittata di banane

    Frittata di banane

    Sono necessari solo 20 minuti per poter gustare questo dolcetto facile e veloce in occasione della cena di San Valentino. Economico, soffice ed allo stesso tempo quasi cremoso, è uno dei quei dessert che lascia il segno, se non altro per la sua originalità.

    VAI ALLA RICETTA

    Cioccolatini al cocco

    cioccolatini cocco

    Piccoli, profumati ed invitanti: i cioccolatini al cocco non possono mancare nel menù di una cena a due. Quale migliore occasione che San Valentino per cimentarsi nell’impresa? Non ci vorranno che pochi passaggi per portarli in tavola, e senza difficoltà.

    VAI ALLA RICETTA

    Muffin di semolino allo zafferano

    Muffin di semolino allo zafferano

    Se siete in cerca di un dolce di San Valentino afrodisiaco ma diverso dal solito date una possibilità a questi muffin con semolino zafferano, spezia intrigante e dal profumo particolare pronto a conquistare e favorire la giusta atmosfera di complicità.

    VAI ALLA RICETTA

    Gelatine a forma di cuore

    gelatine a forma di cuore

    Se avete voglia di coccolare il vostro lui o la vostra lei con dolcezza, ecco le gelatine a forma di cuore, delle deliziose e romantiche caramelle da utilizzare per impreziosire i vostri momenti prima o dopo la cena. Si realizzano molto facilmente ma avrete bisogno dell’apposito stampo.

    VAI ALLA RICETTA

    Cupcake di San Valentino

    Cupcake di San Valentino

    I cupcakes rappresentano il dolce ideale per celebrare qualsiasi ricorrenza e San Valentino non fa eccezione. Date una possibilità a questi dolcetti impegnandovi nella loro decorazione e prediligendo dei colori romantici come il rosa ed il rosso, tipici della festa degli innamorati.

    VAI ALLA RICETTA

    Dolcetti al liquore di caffè

    Dolcetti al liquore di caffè

    I cioccolatini rimangono, tuttavia, una delle scelte migliori per San Valentino. Che ne dite di scoprire il ripieno di liquore al caffè e frutta secca caramellata eìche si nasconde dietro una deliziosa copertura di cacao amar? Uno tira l’altro, come è ovvio dedurre.

    VAI ALLA RICETTA

    Sogno di cupido

    Sogno di cupido

    Cosa si cela dietro un nome tanto evocativo? Un dolce al cucchiaio romantico per il 14 Febbraio ma non solo, adatto a concludere degnamente un pranzo o una cena romantici.Se conoscete ed apprezzate l’Irish coffee adorerete questa preparazione goduriosa.

    VAI ALLA RICETTA

    Crema ai pistacchi

    crema pistacchi

    La crema ai pistacchi è un dessert estremamente veloce da preparare e servire in coppa per un effetto scenografico di colori che non tradirà le aspettative del vostro lui o della vostra lei. La ricetta di questo dolce è davvero rapida da eseguire: abbinatelo con delle lingue di gatto.

    VAI ALLA RICETTA

    Cuori fondenti di cioccolato

    Cuori fondenti di cioccolato

    Per San Valentino i dolci al cioccolato spopolano. La ricetta di questi dolcetti, che presentano un cremoso cuore fondente, non può che risultare perfetta da integrare nel vostro menù romantico. Sono ottimi, in via generale, per qualsiasi occasione golosa.

    VAI ALLA RICETTA

    Budini al caffè e cioccolato

    budino caffè cioccolato

    I budini al caffè e cioccolato rappresentano un dessert particolare, un abbinamento delizioso al palato che la vostra dolce metà non potrà che apprezzare, specie se amante del connubio. Recuperate tutti gli ingredienti e mettetevi all’opera!

    VAI ALLA RICETTA

    Coppa degli innamorati

    coppa degli innamorati

    Altro dolce al cucchiaio da preparare con le proprie mani per l’amato/l’amata. Spezie, biscotti, salsa al caramello, mele e crema al mascarpone sono solo alcune delle componenti presenti. Se l’acquolina è aumentata, non vi resta che provarla.

    VAI ALLA RICETTA

    Arance caramellate con crema alla ricotta

    arance caramellate crema ricotta222

    Tra i dolci di san Valentino semplici ci sono anche le arance caramellate con crema alla ricotta. Dessert al cucchiaio romantico quanto basta, è fresco e sfizioso anche alla vista. Il segreto del suo successo sta nel contrasto tra i suoi sapori.

    VAI ALLA RICETTA

    Filtro d’amore

    Filtro d'amore

    Le ricette dei dolci romantici per innamorati continuano con questo filtro d’amore che altro non è che una cioccolata aromatizzata dolce e piccante allo stesso tempo. Voglia di provarla al termine della serata? Si tratta di una valida alternativa al classico dessert.

    VAI ALLA RICETTA

    Cioccolatini afrodisiaci

    Cioccolatini afrodisiaci

    Uno dei dolci afrodisiaci per eccellenza sono questi cioccolatini per San Valentino. Il cioccolato misto alla caffeina stimola alla grande sia i muscoli cardiaci che il sistema nervoso migliorando l’umore: le premesse per una serata indimenticabile ci sono tutte.

    VAI ALLA RICETTA

    Dolci di San Valentino al cioccolato e sherry

    Dolci di San Valentino al cioccolato e sherry

    Cioccolato e peperoncino: ancora una volta il connubio si rende protagonista di un dessert afrodisiaco che sarebbe un vero peccato non provare in vista di San Valentino. Preferite il fondente, che si presta allo scopo di rendere questi dolcetti veramente deliziosi.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti a cuore

    Biscotti a cuore

    Come non realizzare dei buonissimi biscotti a cuore con glassa per San Valentino? Per una volta mettiamo da parte il cioccolato e cimentiamoci con il marshmallow fondant, da fare in casa o acquistare già pronto. Personalizzateli a piacere.

    VAI ALLA RICETTA