
Ricette per San Valentino a forma di cuore: che ne dite di scoprire le migliori da poter inserire nel menù romantico della cena a due che state ideando? Si tratta di ricette per San Valentino dolci e salate accomunate dalla stessa romantica forma a cuore, per stupire la propria metà con pietanze appositamente elaborate.
Per iniziare alla grande la cena con uno degli antipasti a base di pasta sfoglia per San Valentino potreste optare per i classici cuori di sfoglia salati ripieni: andrete sul sicuro essendo questi stuzzichini veloci e versatili. Tra le ricette salate a forma di cuore troverete anche un primo piatto ricco ed appagante con un ripieno da leccarsi i baffi.
Non mancano i dolci romantici per innamorati che non aspettano altro che di perdersi insieme in un vortice di gusto. Tra quelle raccolte c’è anche una torta a forma di cuore al cioccolato facile da fare, adatta anche ad un anniversario, prendete nota per il vostro!
Se invece preferite dei dolcetti, diversi biscotti a forma di cuore, con glassa e senza, sono pronti a stupirvi, continuate a leggere!
Pomodorini a forma di cuore decorativi

I pomodorini a forma di cuore decorativi sono ideali per completare al meglio un piatto romantico come possono essere alcuni primi di San Valentino. Provate ad aggiungerli alle vostre pietanze e vedrete che l’atmosfera ne risentirà positivamente.
VAI ALLA RICETTAGelatine a forma di cuore
Tra i dolci di San Valentino più adatti, le gelatine a forma di cuore sono perfette per prendere per la gola la propria metà. Ottime anche come regalo alternativo, si realizzano molto facilmente ma richiedono uno stampo apposito.
VAI ALLA RICETTARavioli a forma di cuore
Uno dei primi piatti di San Valentino con il quale poter fare un’ottima figura con il vostro amore sono i ravioli a forma di cuore. Un delizioso ripieno di carciofi e ricotta li contraddistingue, sono delicati ed intriganti al primo assaggio.
VAI ALLA RICETTATorta a cuore con le fragole

Tra i dolci di San Valentino più invitanti c’è la torta a forma di cuore con le fragole. Un trionfo di golosità racchiuso in un dessert che farà la felicità degli innamorati. Si rivela adatta anche alla festa della Mamma, non sottovalutatela.
VAI ALLA RICETTACuore di cioccolato alla panna
Il cuore di cioccolato alla panna è un dolce di San Valentino al cioccolato adatto ai super golosi. Che ne dite di inserirlo nel menù di una cena romantica a due in casa? Costituirà la ciliegina sulla torta e non passerà di certo inosservato.
VAI ALLA RICETTAPizza a forma di cuore

Se avete in mente una cena romantica alternativa potreste preparare questa pizza a forma di cuore. Stendete la pasta con un mattarello, quindi datele la forma suddetta e sbizzarritevi con la farcia, fatta degli ingredienti preferiti.
VAI ALLA RICETTABiscotti frollini a forma di cuore

I biscotti frollini a forma di cuore sono ideali per un regalo di San Valentino gradito da tutti gli innamorati. Il vostro lui o la vostra lei saranno felici di ritrovarseli di fronte. Potete prepararne in grandi quantità: si conservano per qualche giorno.
VAI ALLA RICETTABiscotti a cuore

Tra i biscotti di San Valentino che non possono mancare in tavola ci sono anche questi. A forma di cuore, vengono coperti con una deliziosa glassa di marshmallows che potrete colorare all’occorrenza con i coloranti alimentari in gel o in pasta.
VAI ALLA RICETTADolci di pasta sfoglia a cuore con crema
Due strati di pasta sfoglia ritagliata a forma di cuore vanno a costituire l’involucro di una crema alla vaniglia e di tante fragole fresche. Il dolce per San Valentino ideale da gustare al termine di una cena romantica. Senza pretese ma di grande gusto.
VAI ALLA RICETTABiscotti rosa a cuore
Ancora romantici biscotti a forma di cuore per la festa degli innamorati. Potete servirli sia a colazione che per una merenda a due. Potete anche confezionarli e donarli alla vostra metà o magari farglieli trovare al mattino insieme al caffè.
VAI ALLA RICETTACuori di pasta sfoglia con crema al caffè
I dolci di San Valentino con la pasta sfoglia spopolano, e questi cuori con crema al caffè sono romantici quanto basta per prendere per la gola tutti. Iniziate la preparazione per tempo per poterli servire al termine di una cena a due.
VAI ALLA RICETTA