Merendine, biscotti e cioccolatini: le 13 ricette industriali più famose fatte in casa

Se amate mettervi alla prova con la realizzazione di ricette famose, non perdete quelle delle merendine, dei biscotti e dei cioccolatini più amati di sempre. Dai Ferrero Rocher ai Raffaello, dalle Kinder Brioss alla Kinder Paradiso fino ai biscotti Pan di stelle. Tante delizie, più o meno semplici, da preparare tra le mura domestiche: la soddisfazione sarà incommensurabile

da , il

    oreo fatti in casa
    Foto Di Bartosz Luczak / Shutterstock.com

    Merendine, biscotti e cioccolatini: le 13 ricette più famose fatte in casa vi serviranno per testare i dolci più noti e amati di sempre con le vostre mani. Se avete sempre desiderato proporre ai vostri ospiti le merendine kinder fatte in casa o i cioccolatini più famosi d’Italia, allora continuate a leggere per scoprire quelli raccolti di seguito.

    Tante merendine, più o meno sane, fatte in casa la cui conservazione è più breve, è vero, ma è anche garanzia di qualità in quanto realizzate senza il ricorso a conservanti ed additivi vari. Tenetele a mente in previsione del ritorno sui banchi, si riveleranno essere delle ottime merende per bambini da portare a scuola.

    Non mancano anche dei biscotti famosi, i Pan di stelle del Mulino bianco, che sono facilmente riproducibili tra le mura domestiche. Una volta sfornati, il profumo richiamerà tutti i componenti della famiglia. Se avete voglia di mettervi alla prova, le ricette più famose di merendine, biscotti e cioccolatini da fare in casa vi aspettano.

    Kinder Brioss

    kinder brioss

    Preparare in casa la Kinder brioss è un gioco da ragazzi. Una delle merendine più amate di sempre che si caratterizza per la sua consistenza soffice e il suo ripieno alla crema di latte.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti Pan di stelle

    biscotti pan di stelle

    I bambini li adorano: ottimi da sgranocchiare o da inzuppare nel latte, i biscotti pan di stelle trovano sempre spazio in tavola. Farli in casa è molto semplice.

    VAI ALLA RICETTA

    Baci Perugina

    Baci Perugina
    Foto Di hlphoto / Shutterstock.com

    I famosi cioccolatini con all’interno una nocciola intera sono spesso collegati alla Festa di San Valentino, ma ogni occasione è buona per assaporarli.

    VAI ALLA RICETTA

    Kinder cereali

    kinder cereali fatto in casa
    FOTO | Di librakv/Shutterstock.com

    Un involucro di cioccolato al latte al cui interno si nasconde un ripieno di crema di latte e cereali soffiati, ben 5. Perchè non provare a realizzarlo in casa?

    VAI ALLA RICETTA

    Raffaello

    Raffaello
    Foto Di Studio KIW / Shutterstock.com

    Alzi la mano chi riuscirebbe a resistere di fronte ad un Raffaello: cioccolatino con all’interno una deliziosa crema di cocco ed una mandorla intera tutto da gustare.

    VAI ALLA RICETTA

    Kinder fetta al latte

    kinder fetta al latte fatta in casa
    Di Punyaruk Baingern/Shutterstock.com

    Una delle merendine più apprezzate dai bimbi di tutte le età. Si tratta di un dolcetto fresco, una crema al latte racchiusa tra due strati di pan di spagna al cacao. Si conserva in frigo per qualche giorno.

    VAI ALLA RICETTA

    Oreo

    Oreo
    Foto Di Tanathip Rattanatum / Shutterstock.com

    Gli Oreo sono dei biscottini al cioccolato tenuti insieme da un sottile strato di crema al latte. Sono disponibili in tantissime varianti, da quella al pistacchio a quella alla zucca.

    VAI ALLA RICETTA

    Ferrero Rocher fatti in casa

    Ferrero Rocher fatti in casa
    Foto Di Tiger Images / Shutterstock.com

    Nulla da obiettare: i Ferrero Rocher occupano un posto d’onore nella lista dei cioccolatini più amati dagli italiani. Fateli in casa con la ricetta facile!

    VAI ALLA RICETTA

    Viennetta fatta in casa

    Viennetta fatta in casa
    Foto Di carpe89 / Shutterstock.com

    Ottima alla fine dei pasti o per merenda, la viennetta si colloca a metà tra una torta gelato ed un semifreddo. Inutile tentare di resistere, sarebbe tempo sprecato.

    VAI ALLA RICETTA

    Nutella fatta in casa

    Nutella fatta in casa
    Foto Di margouillat photo / Shutterstock.com

    Agli amanti dei dolci genuini non si può che consigliare di fare la Nutella, crema di nocciole e cioccolato super golosa, in casa, con ingredienti selezionati.

    VAI ALLA RICETTA

    Kinder paradiso

    kinder paradiso fatta in casa
    FOTO | Di Matteo photos/Shutterstock.com

    La Kinder paradiso è la più delicata e soffice tra le merendine della Kinder. Affondare i denti in una tale delizia non può che rimettere in pace con il mondo.

    VAI ALLA RICETTA

    Krumiri

    Krumiri
    Foto Di Fabio Alcini / Shutterstock.com

    Uova, burro, farina, zucchero ed aroma di vaniglia sono i soli ingredienti richiesti per la preparazione dei Krumiri, i famosi biscotti tipici di Casal Monferrato. Provateli con il tè.

    VAI ALLA RICETTA

    Kinder pinguì

    Per una pausa golosa quello che serve è il Kinder Pinguì: deliziose merendine di morbido pan biscotto al cacao con un ripieno di crema al latte. Il tutto ricoperto da un sottile strato di cioccolato fondente. Come resistere?

    VAI ALLA RICETTA