Le ricette preferite dai vip: cosa mangiano (e a volte cucinano) le star

Si pensa spesso che le celebrities mangino esclusivamente piatti gourmet. Vi stupirete nello scoprire come, invece, i loro gusti siano molto vicini ai nostri, comuni mortali. Ecco quali sono le ricette preferite dai vip, quello che amano gustare e, magari, anche cucinare a casa con le loro mani. Da Angelina Jolie a Jennifer Aniston, da Robert de Niro ad Harrison Ford

da , il

    pasta pomodoro
    Foto Di Africa Studio / Shutterstock.com

    Le ricette preferite dai vip: cosa mangiano (e a volte cucinano) le star? Dite la verità, a volte ve lo siete chiesti. Ebbene, vi stupirete nell’apprendere come celebrities del calibro di Robert de Niro ed Harrison Ford apprezzino la cucina italiana (la passione per la pasta li accomuna), mentre come la cucina messicana conquisti attrici come Jennifer Aniston ed Emma Watson.

    Curiosi di scoprire i piatti preferiti dalle star di Hollywood e non? Se pensate che siano soliti mangiare solo pietanze super raffinate o costose – sebbene molti di loro possano contare su chef personali – vi sbagliate di grosso. L’amore per il cibo unisce, ed i loro gusti in fatto di food sono molto più “umani” di quanto pensiate.

    Angelina Jolie

    Angelina Jolie
    Foto Di PAN Photo Agency / Shutterstock.com

    Nell’ambito di alcune interviste ha fatto sapere come, nella sua dieta, non manchino spuntini a base di cereali antichi, frutta secca e semi. Uno dei suoi piatti preferiti? Un indizio: ha a che fare con la Thailandia.

    Pad thai

    Pad thai
    Foto Di ARENA Creative / Shutterstock.com

    E’ il pad thai. Tra le ricette Thailandesi più note ed apprezzate al Mondo: spaghetti di riso conditi con pesce, salsa di pesce, arachidi, uova e chi più ne ha più ne metta!

    VAI ALLA RICETTA

    Keira Knightley

    Keira Knightley
    Foto Di Twocoms / Shutterstock.com

    L’attrice protagonista di numerosi film di successo – come non citare la saga dei Pirati dei Caraibi – afferma di mangiare molta pasta. In quanto al dessert, ha una preferenza per …

    Crumble di mele

    Crumble di mele
    Foto Di Anna_Pustynnikova / Shutterstock.com

    Un semplice e corroborante crumble di mele è il dolce preferito da Keira Knightley. Di origine inglese, così come l’attrice, è un dessert da gustare al cucchiaio ricoperto da dorate e croccanti briciole.

    VAI ALLA RICETTA

    Robert De Niro

    Robert De Niro
    Foto Di Andrea Raffin / Shutterstock.com

    Robert de Niro è una buona forchetta. In Italia, a conquistarlo è stato uno dei primi a base di pasta più amati e conosciuti anche all’Estero. Avete capito quale?

    Carbonara

    Pasta alla carbonara
    Foto Di Nelli Syrotynska / Shutterstock.com

    Non ha bisogno di presentazioni la pasta alla carbonara. Direttamente dalla tradizione romana, si prepara esclusivamente con il guanciale, non si transige.

    VAI ALLA RICETTA

    Harrison Ford

    Harrison Ford
    Foto Di DenisShumov / Shutterstock.com

    Così come il collega De Niro, anche Harrison Ford ha mostrato più volte di avere una predilezione per la pasta. Anche lui ama la cucina italiana, ed il suo primo preferito proviene dalla tradizione campana.

    Pasta alla puttanesca

    Pasta alla puttanesca
    Foto Di DronG / Shutterstock.com

    Sono gli spaghetti alla puttanesca. Dal gusto deciso, fanno parte della tradizione gastronomica partenopea. Si preparano con olive, capperi ed acciughe.

    VAI ALLA RICETTA

    Anna Tatangelo

    Anna Tatangelo

    Dopo aver partecipato e vinto Celebrity Masterchef, sul fatto che sappia cucinare non c’è dubbio. Il piatto che Anna Tatangelo ama preparare per lei e per i suoi ospiti è una pietanza originaria della tradizione campana.

    Sartù di riso

    Sartù di riso
    Foto Di REMO ARCARO / Shutterstock.com

    Si tratta del sartù di riso, un ricco timballo ripieno di ragù, uova sode, piselli e tanto altro. Perfetto per il pranzo della domenica, non c’è nessuno a cui non piaccia.

    Gigi d’Alessio

    Gigi d'Alessio
    Foto Di Fabio Diena / Shutterstock.com

    L’unico alimento che non mangia sono i ceci, per il resto è un buongustaio. Ma da vero napoletano, il suo piatto preferito non dovrebbe stupire.

    Ragù

    Ragù
    Foto Di Shebeko / Shutterstock.com

    La pietanza preferita da Gigi d’Alessio – almeno quella della cucina napoletana – è il ragù. Quello che cuoce lento, per tante ore e che profuma di famiglia.

    VAI ALLA RICETTA

    Vasco Rossi

    Vasco Rossi
    Foto Di Mariano Montella / Shutterstock.com

    A vederlo riempire interi stadi di migliaia di persone non lo si potrebbe, probabilmente, mai immaginare. Sapete cosa piace mangiare al Vasco Nazionale?

    Pasta al sugo

    Pasta al sugo
    Foto Di shutterdandan / Shutterstock.com

    E’ proprio la pasta al sugo rosso. Una delle preparazioni preferite dal cantante – e non solo da lui – proprio come sostiene chi gli sta vicino. L’avreste mai detto?

    VAI ALLA RICETTA

    Matteo Salvini

    Matteo Salvini
    Foto Di MikeDotta / Shutterstock.com

    Non mangia cetrioli e peperoni, ma è incline alle sperimentazioni culinarie. Assaggia tutto, dalla carne al pesce, fino alle verdure. Non riesce a resistere di fronte…

    Pesce persico

    Pesce persico
    Foto Di Dani Vincek / Shutterstock.com

    … al pesce persico, che ama gustare semplicemente, con molto burro. Per i suoi figli, invece, prepara le cotolette, per le quali vanno matti.

    VAI ALLA RICETTA

    Cristiano Ronaldo

    Cristiano Ronaldo
    Foto Di Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

    Ultimamente ha fatto parlare di sé per le sue vicende calcistiche, ma Cristiano Ronaldo è anche una buona forchetta nonostante tenga a salute e linea.

    Bacalhao

    Bacalhao
    Foto Di bonchan / Shutterstock.com

    Il suo piccolo grande peccato di gola è il bacalhao. Direttamente dalla Penisola Iberica, un mix di merluzzo, patate fritte e uova.

    Regina Elisabetta

    Regina Elisabetta
    Foto Di Shaun Jeffers / Shutterstock.com

    Una cosa è certa: la regina Elisabetta non fa che affascinarci con i suoi modi eleganti ed il suo fare così bon ton. Una delle sue pietanze preferite?

    Filetto di salmone

    Filetto di salmone
    Foto Di K2 PhotoStudio / Shutterstock.com

    Il filetto di salmone, magari su letto di finocchi. Un secondo semplice, leggero ma gustoso alla portata di noi comuni mortali.

    VAI ALLA RICETTA

    Emma Watson

    Emma Watson

    In un’intervista Emma Watson, celebre per la sua partecipazione ad Harry Potter, ha dichiarato che uno dei piatti che cucina più volentieri è una ricetta messicana da lei personalizzata.

    Tortillas con le uova

    Tortillas con le uova
    Foto Di Amallia Eka / Shutterstock.com

    Si tratta delle tortillas all’uovo: uova strapazzate e salsa guacamole ne costituiscono il ripieno. Non ci vuole poi molto per preparare questo comfort food, che ne dite di cimentarvi?

    VAI ALLA RICETTA

    Gwyneth Paltrow

    Gwyneth Paltrow
    Foto Di Andrea Raffin / Shutterstock.com

    Forse non tutti lo sanno, ma Gwyneth Paltrow ha un sito web. Su questo condivide parecchie ricette. Quelle preferite dall’attrice non sono poi così elaborate.

    Insalata di pollo

    Insalata di pollo
    Foto Di Jacek Chabraszewski / Shutterstock.com

    Tra queste spicca l’insalata di pollo, un secondo piatto completo ma leggero, perfetto da personalizzare a piacere con avocado, salsa allo yogurt e tanto altro.

    VAI ALLA RICETTA

    Blake Lively

    Blake Lively
    Foto Di Everett Collection / Shutterstock.com

    Il formaggio fuso è sicuramente l’alimento preferito da Blake Lively. Tra i dolci, invece, ha un debole per un dessert al cioccolato che molti amano.

    Soufflè al cioccolato

    Soufflè al cioccolato
    Foto Di margouillat photo / Shutterstock.com

    Il soufflè al cioccolato, del resto, piace a tanti. L’unico neo sta nella sua cottura, che richiede un pizzico di attenzione. Mangiatelo appena sfornato, ma non scottatevi.

    Beyoncé

    Beyoncé
    Foto Di JStone / Shutterstock.com

    Se la sua dieta quotidiana si basa su pietanze sane che tutti potremmo preparare, durante i viaggi si concede piatti di alta cucina. Il suo preferito, però, non ha nulla di gourmet.

    Pizza

    pizza

    Beyoncè va matta per la pizza – per la quale interrompe volentieri la sua quotidiana alimentazione sana – ed anche in vacanza non se la perde.

    VAI ALLA RICETTA

    Justin Timberlake

    Justin Timberlake
    Foto Di magicinfoto / Shutterstock.com

    Ha dichiarato che la colazione è l’unico pasto che non salterebbe mai, specie se a base di pancake alla banana con i mirtilli. Il suo primo preferito, però, ha a che fare con l’Italia.

    Pasta all’aragosta

    Pasta all'aragosta
    Foto Di kuvona / Shutterstock.com

    Si tratta della pasta all’aragosta, forse non alla portata di tutte le tasche, ma una volta ogni tanto ce la si può concedere. Per la ricetta cliccate sul link.

    VAI ALLA RICETTA

    Scarlett Johansson

    Scarlett Johansson
    Foto Di Denis Makarenko / Shutterstock.com

    Nell’ambito di una cena con amici, ha deciso di preparare una parmigiana di melanzane, ma non aveva messo in conto il lavoro che c’è dietro. Il suo piatto preferito sarebbe tutt’altro che vegetariano.

    Alette di pollo fritte

    Alette di pollo fritte
    Foto Di Nitr / Shutterstock.com

    L’attrice avrebbe dichiarato di essere totalmente “dipendente” dalle ali di pollo fritte. Come biasimarla? Fanno gola alla sola vista.

    VAI ALLA RICETTA

    Jennifer Aniston

    Jennifer Aniston
    Foto Di Tinseltown / Shutterstock.com

    E’ stata spesso al centro del gossip per via della sua storia con Brad Pitt. Tra i piatti che le piace cucinare in casa, c’è una delle specialità della cucina messicana.

    Nachos

    Nachos
    Foto Di Anna_Pustynnikova / Shutterstock.com

    Non fa mistero di come si diverta un mondo a fare i nachos in casa. Chissà con che cosa li accompagna…

    VAI ALLA RICETTA