
Le feste sono finite e anche gli strappi alle regole, è ora di tornare in forma. Ecco le migliori ricette di centrifugati e cocktail di verdure e frutta per depurare l’organismo, per eliminare le tossine e perchè no per perdere qualche chiletto accumulato nei periodi di vacanza. Sono buonissimi e hanno tantissimi vantaggi: oltre a depurare, sono ricchi di vitamine, di sali minerali e sono dei veri e propri elisir di bellezza. Diciamo addio così a pelle spenta, pensantezza, gonfiore addominale e capelli sfibrati.
Foto di dashama gordon
1. Cocktail detox del buongiorno

Il cocktail detox del buongiorno è una bevanda dal gusto fresco e agrumato a base di limone, pompelmo, mela e zenzero, ottima per depurare il nostro organismo, per iniziare la giornata con la giusta carica e anche per perdere qualche chiletto.
VAI ALLA RICETTA2. Centrifugato di sedano

Il centrifugato di sedano, una bevanda dissetante e anche detox grazie alle proprietà benefiche del sedano antireumatiche, diuretiche e digestive. Ideale anche per fare il pieno di verdure con l’aggiunta di carote e finocchi.
VAI ALLA RICETTA3. Centrifugato di finocchi e pompelmo

Dissetante e “brucia grassi” questo centrifugato di finocchi e pompelmo, e con l’aggiunta di lime diventa anche un potente antinfiammatorio naturale.
VAI ALLA RICETTA4. Centrifugato di zucca e ravanelli

Ottimo centrifugato, di zucca e ravanelli dal sapore dolciastro vista anche l’aggiunta di mele e miele. Fonte di vitamine e di antiossidanti e ottimo diuretico.
VAI ALLA RICETTA5. Cocktail di verdure

Questo centrifugato di sedano e carote e succo di pomodoro è una “bomba” di vitamine e sali minerali. Consumatene uno al giorno e grazie anche al betacarotene delle carote che stimola la melanina, preparerete la pelle per la prossima abbronzatura.
VAI ALLA RICETTA6. Succo di cetriolo con tabasco

Centrifugato dalle proprietà diuretiche, digestive, toniche e dimagranti grazie al cetriolo e con l’aggiunta di qualche goccia di tabasco questa bevanda diventa anche energetica.
VAI ALLA RICETTA