Insalate estive: ricette veloci e leggere

Consigli di cucina per preparare tante ricette facili, veloci e leggere di insalate estive, ottime da gustare in compagnia nelle serate più calde e per dare sfogo alla vostra fantasia

da , il

    Per godersi al meglio questi mesi caldissimi non c’è niente di meglio di ricette di insalate estive e leggere da preparare velocemente. Nelle righe seguenti potrete trovare tanti link di deliziose insalate che potrete servire sia come contorno, che come antipasto o secondo piatto, a seconda che l’insalata sia preparata con la carne, il pesce, i cereali o con vari tipi di verdura. Oltre alla classica insalata verde, preparata con verdure crude in foglia come la lattuga, gli spinaci o la cicoria, si può parlare anche di insalata mista, che di solito si compone di verdure crude alle quali vengono poi aggiunti gli ortaggi crudi, come i pomodori, i finocchi, le carote, o altri cibi coloratissimi che potremmo definire le regine dell’estate.

    Vi suggeriamo qualche semplicissima ricetta, che potrete preparare in poco tempo con le vostre mani e che rallegrerà con i suoi mille colori le vostre tavole ed i vostri ospiti.

    Tra le ricette realizzate con i cereali vi proponiamo:

    Per gli amanti della carne provate:

    Ecco qualche ricetta proveniente dal mondo:

    A base di frutta e verdura vi consigliamo:

    Per chi invece preferisce ricette di insalate preparate con il pesce:

    Naturalmente non potevano mancare nel nostro elenco l’insalata di riso, un primo piatto gustoso, freddo, spesso preparato in anticipo, di facile esecuzione ed ideale per pranzi rapidi in spiaggia o per pic-nic. Ecco qualche ricetta davvero saporita, preparata con ingredienti vari e talvolta insoliti:

    Di sicuro con tutte queste ricette saremo riusciti a solleticare il vostro palato e a farvi venire l’acquolina in bocca; siamo certi che con la vostra fantasia potrete creare altre ricette di insalata del tutto innovative e in grado di soddisfare anche i commensali più esigenti. Noi di Buttalapasta, come sempre, siamo pronti ad accogliere le vostre novità.