Il menù colorato per ogni occasione

L’arrivo della bella stagione mette di buon umore: perché non portare anche in tavola un tocco di allegria con un gustoso menù colorato da servire all’interno dei piatti gialli, rossi, azzurri e verdi della nuova Collezione “Aggiungi un posto a tavola” di Penny Market? Adatti alle vostre feste con amici nonché al pranzo in famiglia, ogni occasione è quella giusta per proporlo

da , il

    Tavola

    Un menù colorato adatto ad ogni occasione può tornare utile nei più svariati momenti: dal pranzo in famiglia a quello con gli amici fino ad una cena diversa dal solito. Realizzarlo non è affatto difficile, basta sfruttare gli ingredienti che la natura ci offre utilizzandoli in ricette facili, più o meno veloci, ma ricche di gusto e, soprattutto, accattivanti alla vista.

    Portare in tavola un menù colorato con le ricette che trovate di seguito è semplicissimo. Non dovrete fare altro che procurarvi tutto l’occorrente – prediligendo materie prime di qualità – e seguire le indicazioni.

    Un ruolo di grande rilevanza però – è bene sottolinearlo – lo ricopre l’impiattamento: servendo le pietanze all’interno di piatti colorati, come quelli della nuova Collezione “Aggiungi un posto a tavola” di Penny Market, l’effetto sorpresa sarà assicurato. Tra l’altro, cosa non da poco, questi ultimi si abbinano perfettamente alle preparazioni suggerite di seguito.

    Averli è semplice, perché non collezionarli tutti? Sono quattro: uno giallo, uno rosso, uno azzurro ed uno verde, per non avere che l’imbarazzo della scelta. In vista dell’arrivo dell’estate portarli a casa rappresenta un’ottima idea. Come fare? E’ veramente facile: dal 17 maggio al 05 agosto 2018, ogni 15 euro di spesa Penny Card, riceverete un bollino da applicare sull’apposita cartolina. Al raggiungimento di 8 bollini potrete già richiedere – gratis – il vostro piatto colorato preferito. Inutile negare il tocco di allegria che conferiranno alla vostra tavola! E non dimenticate, oltre ai piatti potrete collezionare anche i bicchieri birra Bormioli Rocco… Collezionabili con solo 4 bollini! Scopri tutti i dettagli su www.pennymarket.it

    Crostini con salsa di avocado

    Crostini con salsa di avocado

    Quale pietanza è più adatta ad aprire alla grande un menù colorato se non dei crostini con salsa di avocado come questi?

    Pronti in pochi minuti, sono ideali per un aperitivo estivo con gli amici da gustare tutti insieme in terrazza mentre ci si aggiorna sulle ultime novità.

    Ancora una volta l’avocado, frutto esotico particolarmente versatile in cucina, si presta a diventare il protagonista assoluto di pietanze semplici ma dalla massima resa.

    Il suo colore verde non fa che catturare l’attenzione dei commensali: i crostini spariranno in pochi istanti dai vassoi.

    Uova alla diavola

    Uova alla diavola

    Anche questa è una di quelle ricette veloci che tanto ci piacciono e che ci permettono di deliziare i nostri ospiti senza troppa fatica. Le uova alla diavola rappresentano un classico che non delude mai.

    Una pietanza accattivante già alla sola vista e piccante quanto basta per solleticare il palato. Il giallo è il colore dell’estate: non può mancare in tavola all’arrivo della bella stagione.

    Le uova alla diavola si preparano in meno di mezz’ora e non richiedono particolari abilità: possono essere improvvisate anche all’ultimo minuto.

    Unica raccomandazione: accompagnatele con delle fette di pane casereccio!

    Pizza margherita

    pizza margherita penny

    E veniamo alla protagonista assoluta del sabato sera: la pizza margherita! Servitela all’interno dei piatti colorati insieme ad una birra ghiacciata: l’estate sembrerà ancora più vicina!

    La pizza mette tutti d’accordo, una volta in tavola va via come il pane. Fatta in casa, poi, ha tutto un altro sapore.

    E’ gustosa, morbida ma a tratti croccante, e la filantezza della mozzarella la rende irresistibile: cosa volete di più?

    Conditela con della passata di pomodoro fresco – dal colore rosso intenso – del buon olio di oliva ed una foglia di basilico appena raccolta: non avrete bisogno di altro per una cena appagante come poche.

    Macarons

    macarons

    Che menù colorato sarebbe senza una degna e dolce conclusione? I macarons si prestano come pochi allo scopo.

    Di piccole dimensioni, uno tira l’altro e fermarsi non è affatto facile. Questi raffinati dolcetti francesi non sono semplicissimi da preparare, è vero, ma con un po’ di pazienza otterrete grandi risultati.

    Possono essere aromatizzati con tantissimi ingredienti ed i loro colori accesi, in questo caso utilizzate il colorante alimentare azzurro, non fa che renderli ancora più appetibili.

    Una volta pronti, disponeteli su un piatto adatto, in modo tale che risaltino ancora di più: non ne rimarrà neanche uno!

    Contenuto di informazione pubblicitaria