Eventi: a San Patrignano appuntamento con l’enogastronomia a “Squisito”

A San Patrignano torna Squisito, la manifestazione gastronomica dedicata al cibo di qualità che si terrà dal 29 aprile al 2 maggio

da , il

    Eventi: a San Patrignano appuntamento con l’enogastronomia a “Squisito”

    A San Patrignano torna l’appuntamento con “Squisito!” dove saranno in mostra le firme dell’enogastronomia italiana: da chef stellati, ai laboratori d’autore e ai migliori artigiani del Bel Paese. Da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio la comunità di San Patrignano si trasforma così in una comunità del cibo all’insegna del gusto, e presenta come special guest uno dei migliori ristoranti del mondo. Il tema di questa edizione è “Semplicemente qualità”.

    Nella comunità del cibo allestita a San Patrignano in occasione di Squisito saranno ben 27 presidi Slow Food provenienti da 15 regioni oltre a 25 aree da visitare realizzate grazie al contributo dei 104 produttori presenti al Villaggio degli artigiani.

    Grande offerta di corsi di cucina, sono ben 56, curati da grandi chef per scoprire novità e ricette gustose della cucina italiana; e ancora 34 grandi cuochi che si metteranno in mostra nelle diverse aree di ‘Squisito!’, dalla Giostra dei Cuochi all’Officina della pizza, fino a ‘Vite’, il ristorante della comunità, dove sabato ci sara’ Inaki Aizpitarte, ristorante al nono posto fra i 50 migliori al mondo con il suo Le Chateaubriand di Parigi.