Da Ikea potrebbero arrivare presto polpette e hamburger a base di insetti

Avanguardisti sostenitori del cibo del futuro, da Ikea sarà presto possibile degustare ottimi piatti a base di insetti per fare il pieno di proteine in modo totalmente sostenibile

da , il

    Da Ikea potrebbero arrivare presto polpette e hamburger a base di insetti

    Anche voi siete fan delle polpette Ikea? Bene, perché a breve potreste avere una nuova versione da gustare, quella a base di insetti! Il colosso svedese infatti, da sempre legato al concetto di sostenibilità, non poteva farsi trovare impreparato di fronte alla nuova legge che prevede l’apertura a partire proprio da quest’anno della commercializzazione in Europa di insetti commestibili per consumo umano. E le polpette non saranno l’unico piatto preparato con il cibo del futuro.

    Allo Space10 di Copenaghen, il laboratorio di innovazione Ikea, si sta infatti lavorando sodo per produrre nuovi cibi sostenibili a base di alghe, verdure ma soprattutto insetti. Quindi molto presto, dopo aver acquistato i vostri mobili rigorosamente da montare, potrete fermarvi nei ristoranti dello store a degustare le Neatball, ovvero futuristiche polpettine a base di tarme della farina.

    E perché non provare il Bug Burger, con impasto a base di barbabietole, patate pastinaca, tarme della farina (ancora… devono essere proprio gustose!) e larve di coleottero?

    Buon appetito!