Pulire gli Alimenti

Come pulire i fiori di zucca: consigli utili

23 Giu 2017 Come pulire i fiori di zucca? I consigli utili e le dritte più azzeccate per ottenere il migliore dei risultati le trovate di seguito. Prima di iniziare, però, un cenno meritano le qualità di tali prodotti estivi che altro non sono che i fiori prodotti dalle zucchine.

Come pulire i calamari

30 Mag 2017 Come pulire i calamari? Trattasi di un'operazione che per molti risulta poco piacevole, ma che allo stesso tempo è indispensabile per poterli, poi, utilizzare in cucina nella preparazione delle più svariate ricette, dagli antipasti che tanto amiamo fino ai secondi piatti gustosi.

Come pulire i cardi e come cucinarli

03 Mar 2017 I cardi rappresentano uno degli ortaggi di stagione più particolari e versatili. Si prestano, infatti, a numerose ricette: ma come pulire i cardi e come cucinarli? In quanto alla loro pulizia basta semplicemente mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti utili per risparmiare tempo e fatica.

Come cucinare gli agretti: metodi di cottura, pulizia e ricette

27 Feb 2017 Gli agretti, noti anche come barba di frate, rappresentano un particolare tipo di verdura caratterizzato da un sapore vagamente agre/acidulo (da qui il loro nome). Uno dei dubbi a riguardo ha a che fare con il loro utilizzo in cucina.

Come cucinare i topinambur: metodi di cottura, pulizia e ricette

17 Feb 2017 Come cucinare i topinambur? Fermo restando il fatto che possano essere consumati sua da crudi che da cotti, possono essere oggetto di numerosi metodi di cottura e, di conseguenza, di parecchie ricette, previa pulizia, ovviamente.

Come spellare i peperoni

08 Set 2015 Come spellare i peperoni? Questi ortaggi tipici della stagione estiva appartengono a un genere di piante della famiglia delle Solanaceae, originarie delle Americhe, e sono ricchi di vitamina C e B, betacarotene (presente soprattutto nei peperoni rossi), sali minerali principalmente potassio ma anche

Come pulire le vongole: trucchi e consigli

05 Ago 2015 Come pulire le vongole? Oggi vedremo insieme come si puliscono questi molluschi bivalvi della famiglia dei Veneridae, il cui termine è di origine napoletana e deriva dal latino volgare conchula che non è altro che il diminutivo di concha, ossia conchiglia.

Come pulire le cozze: trucchi e consigli

15 Mag 2015 Come pulire le cozze: trucchi e consigli per eseguire alla perfezione questa operazione senza sbagliare. Le cozze, chiamate anche Mytilus galloprovincialis con il loro nome scientifico, sono molto utilizzate nella cucina italiana perché facilmente reperibili nei nostri mari.

Come pulire gli asparagi: trucchi e consigli

07 Mag 2015 Ecco come pulire gli asparagi: trucchi e consigli per poter gustare con facilità questa verdura.

Come pulire i carciofi: trucchi e consigli

27 Apr 2015 Vi suggeriamo come pulire i carciofi: trucchi e consigli per non sbagliare nemmeno una mossa! Questa verdura, buonissima da gustare sia cruda che cotta, è tipica del periodo primaverile, una vera bontà in grado di colorare tutte le tavole.

Come sbucciare i fichi d’india [VIDEO]

23 Mag 2014 Come sbucciare i fichi d'india? Siete amanti di questo frutto esotico ma non sapete bene qual è la procedura per pulirlo al meglio?

Come aprire una noce di cocco

24 Feb 2010 Oggi vogliamo farvi vedere come si apre una noce di cocco e la cosa non è molto semplice, ma se volete gustare questo delizioso frutto e bere il dolce latte che contiene dovete aprirlo per forza.

Come pulire un ananas: un video

15 Feb 2010 Pulire un ananas non è facile, ma per gustare al meglio questo delizioso frutto bisogna farlo; purtroppo l’ananas sciroppato in scatola non è la stessa cosa.

Come pelare al vivo pompelmi, arance e altri agrumi

19 Gen 2010 Oggi vi facciamo vedere come pelare al vivo i pompelmi le arance, ed altri tipi di agrumi, come i mandaranci, i lime ed i limoni.

Aprire le ostriche: il video che mostra come fare

26 Dic 2009 Vogliamo farvi vedere come aprire le ostriche, visto che questi saporiti molluschi sono una ottima scelta per il menu del cenone di fine anno, e per poterle gustare sia al naturale che cotte in raffinate ricette occorre saperle aprire.

Pagina 1 di 1