Vinòforum 2010: degustazioni romane

Torna Vinòforum, quest'anno giunto alla settima edizione

da , il

    E’ partita l’edizione Vinòforum 2010, l’evento romano che vi permette di degustare i migliori vini in circolazione, arrivato ormai alla settima edizione. Un momento atteso dagli amanti del vino, ai quali è concesso il piacere della degustazione in una cornice sublime, e che spera poter ripetere il successo che già avuto anche nelle edizioni precedenti. Il programma è ricchissimo, e seguirlo tutto sarebbe veramente un piacere, anche se moltissime date sono già tutte esaurite. La manifestazione è iniziata da soli due giorni e già gli affezionati e i nuovi vengono attirati dalla possibilità di assaggiare etichette famose, nomi importanti, che poco si ha l’occasione di conoscere.

    La sezione delle Eccellenze, momenti in cui il pubblico potrà avvicinarsi per esempio al più grande vino d’Italia, il Sassicaia, di cui avrete la possibilità di degustare le migliori annate. Oppure provare insieme a Emmanuel Reynaud il suo Chateau rayas.

    Molto più economiche invece le degustazioni AIS, con un programma ricchissimo, che vedrà protagonisti Gewürzstraminer, Amarone della Valpolicella e interessanti selezioni curate dall’ Associazione Italiana Sommelier.

    Ci sono poi quelle organizzate dall’Ateneo dei Sapori, altri momenti molto interessanti, per provare abbinamenti enogastronomici stimolati, come ostriche e champagne, vini e formaggi, cioccolato e distillati.

    Per avere maggiori informazioni su come prenotare, i costi, e la disponibilità potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

    Foto da:

    www.vinoforum.net, www.lavinium.com, www.20nobles.com