Vinitaly 2011, a Verona 7-11 aprile

da , il

    vinitaly 2011

    Torna Vinitaly, l’evento italiano più importante per gli operatori del settore, che richiama a Verona visitatori ed espositori da tutto il mondo. L’edizione 2011 mantiene le caratteristiche delle edizioni degli anni passati, con un’attenzione alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, vista ovviamente dalla parte del vino, con un’importante bottiglia celebrativa. Oltre a questa non mancano altre novità, come Sparkling Italy, una sezione dedicata alle bollicine, riservata agli operatori del settore.

    Non vi annoierete a Vinitaly, anche se non siete appassionati di vino: il programma delle degustazioni è serratissimo, e potrete apprendere moltissime cose direttamente da esperti del settore. Anche la parte gastronomica è stata curata nei minimi dettagli, con 4 aree differenti, tra cui una self service gestita però con l’arte di grandi chef, che cercheranno di coniugare la cucina gourmet con le necessità di una cucina self service.

    Contemporaneamente a Vinitaly si svolgerà Enolitech, una manifestazione i wine lovers, ma anche per l’emergente categoria di appassionati di olio, dove saranno esposti oggetti per la degustazione di design, come termometri, cavatappi decanter, bicchieri.

    Per avere il programma dettagliato sulle degustazioni di vino e per le altre informazioni, potete consultare il sito di Vinitaly.