Vinitaly 2010, Gerard Depardieu tra i presenti

gerard depardieu, il celebre attore interprete di intramontabili film, è anche un produttore e amante dei vini

da , il

    Al Vinitaly 2010 ha fatto la sua apparizione anche l’attore francese Gerard Depardieu, un vero amante di vini. Non tutti sanno che l’attore è anche un produttore di passito, oltre che enologo e gourmet. Ieri è stato testimonial del padiglione del Friuli Venezia Giulia e ha ribadito, con questa presenza, la sua passione per la gastronomia e la produzione vinicola italiana, cosa rara e apprezzabile da chi proviene dalla nostra storica rivale, la Francia.L’attore ha annunciato che vorrebbe produrre un vino bianco in Friuli, una regione che apprezza molto.

    Gerard Depardieu ha partecipato ad una degustazione al buio di vini bianchi autoctoni proposti dai consorzi DOC, e l’attore ha dimostrato grande apprezzamento per un bianco fruttato.

    Depardieu ha sottolineato il suo apprezzamento per il modo di coltivare la terra dei contadini friulani e ha sottolineato che lo Chardonnay locale è più elegante rispetto agli altri.

    Siamo quindi curiosi di sapere quale sarà il suo progetto, dopo che l’abbiamo visto dedicarsi con passione alla produzione del passito di Pantelleria.

    Speciale Natale