Verdure ripiene: consigli per prepararle

Verdure ripiene: consigli per prepararle

Consigli e utensili giusto per preparare uno dei piatti d'obbligo della bella stagione, ovvero le verdure ripiene

da in Cucinare le Verdure, Utensili da cucina
Ultimo aggiornamento:

    Le verdure ripiene sono un must dell’estate: colorate, saporite, si possono preparare con anticipo e servire come secondo vegetariano, come piatto unico, e nel caso per esempio dei pomodori ripieni di riso, anche come alternativo primo piatto. Per prepararle ci vuole un po’ di pazienza e gli strumenti necessari, in modo che tutte le operazioni siano realizzate alla perfezione e si ottenga un risultato eccellente. Per farcire le verdure in modo corretto bisogna disporre di pochi ma indispensabili strumenti.

    Iniziamo dallo strumento per pulire le verdure: per questo proposito potete acquistare uno spelucchino, ovvero un coltello apposito per sbucciare frutta e verdura. Lo scavino è l’utensile da cucina necessario per una preparazione del genere: acquistatene uno di quelli per scavare il melone e vedrete che sarà facilissimo usarlo anche su pomodori e patate.


    Per le zucchine e altre verdure lunghe è indispensabile avere uno svuotazucchine . Per farcire invece una buona sa a poche sarà perfetta per tantissime ricette: l’importante è che sia di lino impermeabile e in plastica resistente. Potrete mettere il ripieno scelto nella tasca e poi usando la bocchetta a stella grande farcire le verdure in modo anche decorativo.

    Per cuocere invece utlizzate teglie in porcellana o in terracotta, ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, e saranno adatte anche per servire direttamente le verdure ripiene preparate.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucinare le VerdureUtensili da cucina

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI