Utensili da cucina: il Boomerang Wok

Vi presentiamo un insolito wok, che fa ricadere il cibo all’interno invece di farlo uscire, e che per questo ha nome Boomerang Wok

da , il

    Vi presentiamo il Boomerang Wok una novità assoluta nel campo degli utensili da cucina, è un wok dal design molto speciale studiato per rendere facilissimo il suo uso. Si chiama Boomerang Wok perché il cibo mosso con una paletta torna indietro nel wok, come il boomerang degli aborigeni australiani. Con il Boomerang Wok si dovrebbe evitare di rovesciare il cibo sulla cucina mentre si cuoce. Non ci credete? Guardate questo video.

    Ecco il Boomerang Wok.

    Il Boomerang Wok è del designer Nikolai Carels ed è prodotto dalla Royal Vkb, una ditta olandese. Lo potete acquistare on line dalla ditta stessa per circa 90 Euro, o presso altri siti di vendita di utensili da cucina italiani.

    Il Boomerang Wok è di alluminio ed è rivestito in Teflon e quindi è antiaderente, e quindi deve essere usato con le solite precauzioni, come evitare spatole e altri strumenti taglienti, e non metterlo sul fuoco vuoto.

    Questo disegno mostra il principio del funzionamento, il bordo ricurvo fa ricadere il cibo all’interno quando viene spostato con una spatola, e come vedete funziona con il cibo a pezzetti, oppure con degli hamburger o filetti di pesci, o piccoli pesci. Ma il video vi fa vedere benissimo come funziona e come usarlo.

    Il Boomerang Wok sarà perfetto per la cucina cinese, per esempio per gli spaghetti di riso saltati e il riso fritto o riso alla cantonese.