Un menu di Natale di qualità ma low cost

da , il

    TAVOLA DI NATALE

    Vi proponiamo un menù di Natale con piatti di qualità che vi permetteranno di fare una splendida figura con i vostri ospiti, ma che puntano anche a salvaguardare le vostre tasche! Involtini di culatello stagionato di Parma a fette con mozzarella STG, spaghetti di Gragnano IGP conditi con pomodorini datterini e olio Val Mazara DOP e Cappelletti con Prosciutto di Parma in brodo, sono solo alcuni spunti che vi suggeriamo per realizzare i vostri piatti natalizi: prodotti di qualità e prezzi convenienti sono gli ingredienti perfetti per stupire tutti i vostri ospiti con pranzi e cenoni sorprendenti!

    Involtini di culatello stagionato e mozzarella

    Gli involtini di culatello stagionato e mozzarella sono un ottimo piatto da servire come antipasto, una ricetta davvero semplice e facilissima da realizzare e perfetta per iniziare con gusto e leggerezza il pranzo di Natale! Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    • 1 confezione di Culatello stagionato di Parma a fette “le nostre Stelle” Eurospin
    • 1 confezione di Mozzarella STG “le nostre Stelle” Eurospin
    • Erbetta del prete q.b.
    • 1 confezione di Olive taggiasche “le nostre Stelle” Eurospin

    Preparazione

    1. Aprite la mozzarella e lasciate scolare tutta l’acqua contenuta all’interno della busta, ponetela sul piano di lavoro e tagliatela a pezzettini non troppo sottili.
    2. Su un bel piatto da portata, stendete le fette di prosciutto crudo e ponete al centro il cubotto di mozzarella; con le mani avvolgete il prosciutto intorno alla mozzarella come a creare un fagottino e richiudete con un filo di erbetta del prete.
    3. Posizionate al centro del piatto un po’ di olive taggiasche e disponete in seguito tutti i fagottini, servite quindi ai vostri ospiti!

    Spaghetti con pomodorini datterini

    Gli spaghetti con pomodorini datterini sono un primo piatto classico, non troppo impegnativo da preparare e in grado di non tradire le aspettative: una preparazione semplice, economica ma di grande qualità. Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    • 1 kg di spaghetti di Gragnano IGP “le nostre Stelle” Eurospin
    • 1 confezione di pomodorini datterini “le nostre Stelle” Eurospin
    • olio Val Mazara DOP q.b.
    • pecorino di Pienza semistagionato q.b.
    • sale q.b.

    Preparazione

    1. All’interno di una padella ampia e antiaderente versate un po’ di olio Val Mazara DOP, successivamente versate il pomodorini datterini e salate il tutto. Per una preparazione davvero semplice non vi suggeriamo di utilizzare l’aglio però, laddove di vostro gradimento, è possibile fare un piccolo soffritto prima.
    2. Versata l’acqua all’interno di una pentola dai bordi alti e non appena raggiunta la temperatura di ebollizione, buttate la pasta per la cottura. Cuocete gli spaghetti fino ad averli al dente, scolateli e poneteli nella padella con il sugo.
    3. Mescolate il tutto molto rapidamente e con cura affinché tutta la pasta si possa mischiare con il sugo. Versate il tutto in un piatto e terminate la preparazione con una bella spolverata di pecorino di Pienza semistagionato grattugiato. Buon appetito!

    Cappelletti con prosciutto di Parma in brodo

    I cappelletti con Prosciutto di Parma in brodo sono un piatto classico da servire durante il cenone di capodanno. Un primo piatto che garantisce leggerezza e “preparazione fisica” per le altre portate. Prodotti di qualità ma economici sono gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta, scopriamo insieme come!

    Ingredienti

    • 1 confezione di Cappelletti con Prosciutto di Parma “le nostre Stelle” Eurospin
    • 1 litro di brodo di carne già preparato
    • Grana Padano DOP riserva “le nostre Stelle” Eurospin q.b.

    Preparazione

    1. Versate il litro di brodo di carne all’interno di una pentola dai bordi alti, portate tutto ad ebollizione e successivamente versate i cappelletti per la cottura.
    2. In attesa che si cuociano, grattugiate il Grana Padano DOP riserva “le nostre Stelle” Eurospin all’interno di una ciotolina che porterete in tavola per permettere a chiunque lo voglia di completare la vostra preparazione.
    3. Servite il tutto molto caldo. Adesso non vi rimane che aspettare il nuovo anno!

    Realizzare questo menù di Natale con Eurospin è possibile! E non è tutto: il più grande discount italiano con oltre 900 punti vendita in tutto il Paese, arriva nelle vostre case con un dono speciale per voi. Con il concorso “Stelle in cucina” fino al 13 dicembre acquistando tre prodotti della linea “le nostre Stelle” sarà possibile vincere subito 1.000 euro al giorno di buoni spesa, partecipare all’estrazione per vincere un corso di cucina con il MasterChef Federico Francesco Ferrero e una cucina da sogno del valore di 15.000 euro*.

    Partecipare è davvero semplicissimo: è necessario inserire sul sito www.eurospin.it la data e l’ora di emissione dello scontrino, l’importo totale della spesa effettuata e il numero progressivo dello scontrino per scoprire subito se si è uno dei vincitori dei 1.000 euro al giorno in buoni spesa da spendere nei punti vendita Eurospin. Fra tutti i partecipanti saranno estratti 10 finalisti che si sfideranno ai fornelli per vincere una cucina del valore di 15.000 euro. I dieci finalisti parteciperanno a un corso di cucina tenuto dal MasterChef 2014 Federico Francesco Ferrero in una scuola di Milano; al termine del corso, i cuochi provetti si sfideranno ai fornelli in un Mistery Box che decreterà il vincitore… ovviamente scelto dal supremo MasterChef!

    Scoprite sul sito www.eurospin.it il regolamento e i prodotti per partecipare al concorso “Stelle in cucina”!

    * La cucina da 15.000€ può essere rimpiazzata da equivalente valore in acquisto di oggetti d’arredamento.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    Foto di Rick Romer