Torte salate: le ricette più buone e veloci

Tante buone ricette per un piatto davvero intramontabile: la torta salata!

da , il

    Torta salata

    Le torte salate: le ricette più buone e veloci da preparare ve le suggeriamo solo noi! Questa è una preparazione davvero semplice, in grado di salvare la cena di tutti, soprattutto di chi lavora e torta a casa giusto in tempo per la cena! Abbiamo selezionato per voi una serie delle migliori ricette da realizzare, scoprite quella più affine ai vostri gusti e servitela ai vostri ospiti!

    Foto di Patrizia Ferraglioni

    1. Torta salata ai formaggi

    Torta salata al formaggio

    La torta salata al formaggio è una squisita bontà preparata con la pasta brisè che garantisce un gusto particolarmente delizioso. Il ripieno di questa torta al formaggio rimane morbido e cremosamente fragrante perché arricchito con una spalmata di pesto alla genovese, ingrediente perfetto per una creazione veramente speciale. Scoprite la ricetta della torta salata ai formaggi insieme a noi!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Matrioska Anca

    2. Torta salata con spinaci in pasta fillo

    Torta salata di spinaci

    La torta salata con spinaci in pasta fillo è un piatto davvero speciale, una variazione particolare della solita torta salata. Sebbene si tratta del consueto ripieno di spinaci, ricotta e uova, la caratteristica che rende speciale questa preparazione è proprio l’utilizzo della pasta fillo, tipica della cucina greca, che darà la giusta croccantezza alla torta e la renderà davvero particolare e squisita. Ecco la ricetta della torta salata con spinaci in pasta fillo.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Antonio di Biaso

    3. Torta salata con spinaci e gamberetti

    Torta salata con spinaci e gamberetti

    La torta salata con spinaci e gamberetti è una preparazione davvero veloce, fragrantemente pronta in circa mezz’ora. I vostri aperitivi con gli amici diventeranno anche golosi e gustosi con questa torta salata a base di pasta sfoglia, che vi consigliamo di comprare già pronta proprio per accelerare maggiormente il tempo! Vediamo insieme come preparare la torta salata con spinaci e gamberetti!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Genny Gallo

    4. La torta salata con indivia e Roquefort

    Torta salata con radicchio e roquefort

    Questa torta salata con invidia e Roquefort ha un bel gusto deciso dato dall’abbinamento dell’amarognolo dell’indivia con il piccante “profumato” del formaggio Roquefort. Una bella idea per un secondo piatto gourmet ma veloce e facile da preparare. Per questa ricetta vi suggeriamo di utilizzare l’indivia belga o insalata belga, seguite la nostra ricetta della torta salata con invidia e Roquefort.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di dolceratatouille

    5. Torta salata di zucca e Roquefort

    Torta salata di zucca e roquefort

    Vi proponiamo una saporita torta salata di zucca e Roquefort, un ottimo abbinamento tra il sapore dolce e delicato della zucca, e quello deciso del formaggio Roquefort. Si tratta di una ricetta adatta a grandi e piccini, perfetta in ogni occasione soprattutto per cucinare in maniera ottima una buona zucca. Si tratta di una preparazione buonissima da servire come antipasto o come stuzzichino per l’aperitivo, scoprite la ricetta insieme a noi!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Giulia

    6. Torta salata con fagiolini preparata con la pasta brisè

    Torta salata ai fagiolini

    Ecco una torta salata con fagiolini preparata con la pasta brisè per gustarla basterà seguire la ricetta semplice che vi proponiamo, unione perfetta tra i fagiolini e una saporita ricotta mista, golosa farcitura di questa profumata e delicata torta rustica. Scegliete voi se seguire la ricetta utilizzando i fagiolini freschi o surgelati, il risultato sarà ugualmente buono!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Alessandra

    7. Torta salata con zucchine e prosciutto

    Torta salata con zucchine e prosciutto

    Vi proponiamo la nostra torta salata di zucchine e prosciutto, facilissima e veloce da fare ma buonissima. Bastano poche zucchine, del prosciutto cotto, qualche uova e della pasta sfoglia pronta e, con poca fatica, porterete in tavola una gustosa pietanza, da servire sia come secondo piatto. Vi suggeriamo di tagliarla a pezzetti per presentarla come stuzzichino per l’aperitivo o di utilizzarla anche per un brunch di fine estate. Vediamo insieme la ricetta per realizzare questa bontà!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di tazzina in cucina

    8. Torta salata con i fiori di zucca

    Torta di fiori di zucca

    La torta salata con i fiori di zucca (o di zucchina) è una ricetta veramente facile da cucinare, adatta anche ai meno esperti in cucina, davvero velocissima da fare, vegetariana e discretamente equilibrata dal punto di vista nutritivo. Bella da vedere questa preparazione è buonissima anche da mangiare…perché non provare seguendo la nostra ricetta?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Francesca

    Speciale Natale