Torte Mondiali 2014 dedicate alle squadre internazionali [FOTO]

Un'idea particolare per festeggiare l'inizio dei Mondiali, uno spuntino goloso per allontanare la sfortuna e tifare con gusto!

da , il

    Le torte Mondiali 2014 dedicate alle squadre internazionali sono un’ottima idea per trascorrere una serata tra amici all’insegna del calcio. Se le emozioni delle partite vi stimolano l’appetito e la voglia di dolce, una torta è sicuramente quello che ci vuole! Scegliete per quale squadra tifare e realizzate un gustoso dessert da servire alla fine del primo tempo, per smorzare le tensioni e partire ancora più carichi verso il finale di partita. Vediamo insieme come fare per realizzare un dolce dedicato alla nostra nazionale di calcio, una linea guida utile per eseguire le torte delle altre squadre!

    Ingredienti

    • Pan di spagna di forma rettangolare
    • Crema al cioccolato
    • Un bicchiere d’acqua
    • Zucchero q.b.
    • Panna montanta q.b.
    • Colorante alimentare nero, verde e rosso
    • Pasta di zucchero bianca e nera

    Preparazione

    1. Create il pan di spagna e terminata la sua cottura lasciatelo raffreddare. Successivamente dividetelo a metà per la lunghezza e cospargete entrambi le parti con un po’ di acqua e zucchero.
    2. Preparate quindi la crema al cioccolato e quando anche questa si sarà rappresa, disponetela sui lati interni del pan di spagna. Ricomponete quindi la base della torta e iniziate a decorarla.
    3. Montate la panna montata e suddividetela in tre porzioni. Aiutandovi con il colorante alimentare, dipingete una parte con il colore verde e un’altra con il rosso, lasciando la terza parte bianca. Il passaggio successivo è quello di dividere idealmente la base della vostra torta in tre rettangoli simmetrici: decorate il primo rettangolo con la panna montata verde, il secondo con quella “al naturale” e il terzo con quella rossa.
    4. Per rendere ancora più particolare le vostre decorazioni, vi suggeriamo di utilizzare la pasta di zucchero per creare un pallone da calcio. Dividete la pasta di zucchero in due parti uguali e colorate una parte con il colorante alimentare nero. Stendete sul piano di lavoro la pasta di zucchero nera e iniziate a creare dei pentagoni di media misura che andrete poi ad applicare sulla pallina di pasta di zucchero bianca.
    5. La cosa fondamentale di questa decorazione è quella di non sbagliare le dimensioni: il pallone non dovrà essere molto grande rispetto alla torta e così anche i pentagoni dovranno rispettare le misure della palla bianca. Per creare una torta ancora più dinamica poi, è possibile realizzare altri piccoli palloni da calcio da posizionare in maniera sparsa sulla base, o ancora avvalersi di giocatori in plastica per ricreare una vera e propria partita.

    La torta dell’Italia è semplice da realizzare, per le altre squadre vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra fotogallery per capire colori e disposizioni delle bandiere evitando così la difficoltà nel riprodurle! Per variare la forma della base infine, è possibile realizzare anche una torta maglia da calcio utilizzando l’apposito stampo o plasmando (con l’aiuto di un coltello) la base rettangolare di partenza.