Tendenze: alimentazione cruelty-free

Tendenze: alimentazione cruelty-free

La tendenza dell'alimentazione cruelty-free sta contagiando parecchie tavole

da in Alimentazione sana
Ultimo aggiornamento:

    cruelty free

    La tendenza dell’alimentazione cruelty-free sta contagiando parecchie tavole. Non è necessariamente una coincidenza con la dieta vegana, o meglio, dietro questa scelta alimentare c’è un’altra filosofia. Il concetto di cruelty-free è quello per il quale i prodotti che consumiamo non hanno causato sofferenza agli animali. Questo concetto, che è quello con in quale spesso vengono fatti i cosmetici, può essere anche trasferito sulla nostra tavola.

    La scelta del cruelty-free non si accompagna alla stessa filosofia della dieta vegana, dietro non c’è lo stesso cammino spirituale. Inoltre chi segue questo modo di alimentarsi è molto attento all’elemento locale dei cibi che mette in tavola.

    Questo vuol dire quindi che nella maggiorparte dei casi tofu e seitan non sono contemplati, e vengono prediletti pane, pasta e legumi.

    Dietro c’è la volontà di nutrirsi in maniera corretta senza sfruttare gli esseri viventi, comprando le materie prime da produttori fidati. Mixando correttamente semi, legumi, frutta secca e vegetali si ottiene il corretto nutrimento per il nostro organismo.

    Foto da:
    www.3bunnies.org

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione sana

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI