Taste: le eccellenze enogastronomiche made in Italy in mostra a Firenze

Sabato 05/03/2011 da Deborah Di Lucia in Eventi Enogastronomici

    taste firenze

    Dal 12 al 14 marzo Firenze diventa capitale del gusto made in italy con la sesta edizione di “TASTE. In viaggio con le diversità del gusto“, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Teatro della manifestazione dedicata all’eno-gastronomia italiana è la stazione Leopolda del capoluogo toscano, dove i visitatori potranno conoscere il meglio della produzione di prodotti alimentari italiana e partecipare all’evento nato dalla collaborazione di Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini.

    Taste non è la solita fiera con gli stand e assaggi ma l’occasione di incontro con meglio della produzione eno-gastronomica nazionale con annesso un percorso di degustazione e di negozi dove poter fare una spesa di qualità (Taste Tour, Taste Shop). Inoltre troverete il salotto dove fare incontri e seguire dibattiti (Taste Ring), potrete passeggiare in un’area dedicata a oggetti di food & kitchen design (Taste tools) o leggere e conoscere una selezione delle pubblicazioni di settore (Taste press).

    Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 (con ingresso a 15 euro giornaliero e 8 euro operatori per tutta la kermesse). Tra le iniziative da segnalare “Il Campionato Mondiale di Pesto al mortaio“, la gara dedicata ai campioni nella preparazione del celebre pesto genovese.

    genovese, oppure “Primi D’Italia: Io donna festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia” con un omaggio della rivista alla cucina tradizionale italiana a partire dai primi piatti, presentando quattro primi piatti-simbolo da Nord a Sud, cioè risotto con la verza, zuppa di carciofi, fave e piselli, spaghetti alle vongole, maccheroni alla Norma.

    E non perdete gli appuntamenti del “Fuori di Taste“, il fuori Salone nella città di Firenze.

    SCRITTO DA Deborah Di Lucia PUBBLICATO IN Eventi Enogastronomici Sabato 05/03/2011