Sushi Milano: i migliori locali all you can eat, take away e a domicilio

Consigli per trovare i migliori locali all you can eat, take away e a domicilio a Milano

da , il

    Oggi selezioneremo i migliori locali sushi di Milano all you can eat, take away e a domicilio. Il sushi è un cibo tipico della cucina giapponese, molto salutare, che forse risale al settimo secolo, diffuso dai monaci buddisti. Si tratta di un alimento sano a base di riso cotto, condito con l’aceto di riso, lo zucchero, il sale, combinati con il pesce, le uova e le alghe vegetali. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e servito liberamente nelle ciotole contenenti riso, oppure arrotolato in strisce di alga tenera o in una tasca di tofu.

    Esistono vari tipi di sushi, nati dalle diverse combinazioni di ingredienti, guarnizioni e ripieni; ad esempio potremmo parlare di Funazushi, Makinzushi, Futomaki, Hosomaki, Temaki, Inari e tanti altri tipi che vi consiglio di provare e di non lasciarvi sfuggire nei seguenti ristoranti:

    • Spazio Sushi è un locale in via Anfiteatro 9 a Milano con un nome italiano, ma che vi catturerà con il suo charme e la sua eleganza; uno spazio per creare una calda e complice atmosfera in un ambiente unico dove gustare la cucina orientale a base di riso come se vi trovaste nel salotto di casa vostra. Da qualche tempo, questo ristorante, oltre ai consumi in loco, ha attivato il servizio di take away (cibo da portare via) ed il servizio a domicilio.
    • Wu Taiyo, tre locali con il menu alla carta buonissimo, che quindi vi permette di ordinare cosa desiderate mangiare in base al vostro umore, stando comodamente seduti al tavolo; ma non offrono la formula “all you can eat” e solo quello di Via Adige fa servizio a domicilio
    • Wakaba, che in giapponese significa foglia giovane, vi dà la possibilità di mangiare tutto ciò che volete al solo costo di 28 euro; l’unico vincolo, per evitare che il prezzo del pranzo lieviti, sarà quello di consumare tutto quello che si ordina, per limitare gli sprechi di cibo.
    • Hanabi cafè e Tekkei, gestiti dallo stesso personale, due locali che vi faranno mangiare con la formula “all you can eat”, pagando circa 20 euro ed avendo la possibilità di richiedere il bis o il tris fino a quando il vostro stomaco non deciderà di mostrare la bandiera bianca.
    • Kazan, pagherete solo 20 euro, mangiando fino alle 23,30 tutto ciò che desidererete; dopo invece potrete gustare le delizie giapponesi solo con la formula menu alla carta.
    • Poporoya, un ristorante di altissima qualità, ma altamente costoso, che vi offrirà il vero e genuino sushi, abbandonando varie contaminazioni fashion adottate da altri ristoranti, per lasciare spazio alla vera conoscenza della tradizione culinaria giapponese; inoltre vi garantirà un ottimo servizio anche da assaporare a casa.
    • Kandoo, in viale Corsica 38, vi ammalierà con le sue luci calde soffuse, l’atmosfera elegante e con le musiche del lontano Oriente e sarà un vero elogio dell’estetica giapponese.
    • Castello Nuovo, in via Morgantini, dal prezzo accessibile e una cucina eccellente.
    • Iyo, in via Piero Della Francesca, un mondo altro dove saziare il proprio spirito e il proprio corpo.

    Speciale Natale