Stoccafisso di Norvegia: tradizione con “brio” sulla tua tavola!

da , il

    stocafisso norvegia

    Siete stanchi dei soliti piatti e volete qualche idea originale per ricette gustose ma allo stesso tempo nutrienti? La soluzione è lo Stoccafisso di Norvegia, un prodotto unico che noi italiani conosciamo da sempre. Infatti, in molte tradizioni regionali del nostro Paese (da Nord a Sud) ci sono ricette a base di quest’ingrediente, come lo Stoccafisso alla vicentina che in realtà i veneti chiamano per tradizione Baccalà.

    Lo Stoccafisso di Norvegia si abbina in maniera eccellente a molti nostri prodotti tipici: dall’olio d’oliva extra vergine ai pomodorini, dalle olive ai capperi, dalle verdure all’aglio. Perché allora non provare a cucinare qualche piatto tipico della nostra tradizione con qualche gustosa variante che possa rendere le nostre ricette sempre più speciali?

    Vi consigliamo di visitare il sito www.fiordisapori.it, in cui troverete tante idee raffinate e originali per riadattare le ricette classiche ai nuovi sapori e alle nuove tendenze della gastronomia. A presentare questi piatti sono chef esperti come Danilo Angè e Simone Rugiati.

    Grazie ai loro consigli e alle loro ricette, scoprirete che lo Stoccafisso di Norvegia può essere servito in delicate insalate, ad esempio marinato alle erbe e agrumi, oppure in gustosi cannelloni con porri e spinaci. E che dire dello splendido piatto di Millefoglie con Stoccafisso di Norvegia proposto da Simone Rugiati?

    Sul sito www.fiordisapori.it, troverete tanti consigli per chi in cucina è alle prime armi. Inoltre, se avete l’iPhone, potete scaricare l’applicazione SOS Ricette: un ricettario indispensabile da tenere sempre a portata di mano.