Stoccafisso di Norvegia: le ricette degli chef

Stoccafisso di Norvegia: le ricette degli chef

Lo stoccafisso di Norvegia è anche indicato per tante gustose ricette proposte da grandi chef, basta esplorare il sito www

da in Prodotti Tipici
Ultimo aggiornamento:

    stoccafisso norvegia chef

    Lo Stoccafisso di Norvegia ha un gusto unico che lo rende un protagonista irrinunciabile della nostra tavola. Ciò che gli dà un sapore così irresistibile è sicuramente la sua lavorazione. I merluzzi pescati nei freddi Mari del Nord (nella zona delle Isole Lofoten) vengono puliti entro 24 ore dalla pesca e appesi a essiccare per circa tre mesi all’aperto. Il sole, il vento e le basse temperature creano il suo gusto unico.

    Un alimento così raffinato, non poteva non attirare le attenzioni di famosi chef che propongono ricette originali e gustosissime a base di Stoccafisso di Norvegia, come quelle presentate su www.fiordisapori.it. Carlo Cracco, Claudio Sadler, Pietro Leemann, Simone Rugiati sono solo alcuni dei maestri del gusto, le cui ricette si trovano appunto sul sito.

    Come resistere ad esempio allo Stoccafisso di Norvegia mantecato alla Ligure di Danilo Angè? Oppure marinato alle erbe e agrumi in millefoglie di pane e asparagi canditi, come lo propone Simone Rugiati?

    Noi di Butta La Pasta vi consigliamo di provare queste ricette davvero uniche.

    In realtà, nonostante queste siano idee di grandi chef, sul sito si possono trovare ricette anche per chi è poco esperto tra i fornelli. Ma se proprio aveste bisogno di un aiutino in più, il sito www.fiordisapori.it ha in serbo per voi tante video ricette per realizzare facilmente i saporiti piatti a base di Stoccafisso di Norvegia.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prodotti Tipici
    PIÙ POPOLARI