Slow Fish: il programma dell’edizione 2011

Il programma di Slow Fish 2011 è stato definito e oltre agli appuntamenti classici ci sono interessanti novità, che cerchiamo di presentavi

da , il

    slow fish 2011 programma

    Ecco delle anticipazioni sul programma dell’edizione 2011 di Slow Fish, la grande esposizione dei pesci, e dei prodotti del mare, buoni, giusti e sostenibili, organizzata da Slow Food. L’edizione di quest’anno si terrà come sempre a Genova presso il padiglione fieristico dal 27 al 30 Maggio, e avrà per tema i pescatori, una specie in più, da proteggere come i pesci e gli animali marini. A Slow Fish 2011 ci saranno gli appuntamenti classici, come il Mercato, dove trovare tutti i prodotti del mare Presidio Slow Food, l’Enoteca, e molte possibilità di cenare o pranzare, ma ora vediamo le cose particolari di questa edizione.

    Slow Fish, come tutti gli eventi organizzati da Slow Food, cerca anche di occuparsi anche di educazione alimentare e gastronomica, e quest’anno ci saranno i percorsi educativi “Mare pesci e pescatori” e “Mercati menu’ e pesci” per aiutare i consumatori ad avere un ruolo attivo nel mercato dei prodotti del mare.

    Il programma dei Laboratori del gusto è stato definito, e tra le molte proposte ci sembrano molto interessanti “Il pesce e le birre di mare”, il “5 nazioni delle ostriche” e “Pesce crudo e olio d’oliva ligure d’autore”. Mentre per il Teatro del gusto (cioè la possibilità di seguire dei grandi chef all’opera passo a passo) ci sembrano molto interessanti “Manjit Gill e la grande cucina di pesce indiana” e “Il mare d’Irlanda secondo Aidan Macmanus”.

    Novità di questa edizione sono gli “Incontri con il PescAutore” dove protagonisti della pesca e della ristorazione di mare parlano delle loro storie ed esperienze, come “Il nostro Po: ricordi di pescatori”.

    Se siete interessati a questi eventi, tutti a prenotazione e a numero chiuso, vi suggeriamo di iscrivervi subito, accedendo al sito web della manifestazione www.slowfish.it/, dove potrete anche trovare tutte le informazioni su come raggiungere Genova e per eventuali soggiorni.

    Speciale Natale