San Valentino: ricette per dolci facili e veloci

Una serie di ricette veloci e facili di dolci per rendere davvero speciale il giorno di San Valentino!

da , il

    Abbiamo la soluzione che state cercando per San Valentino: ricette per dolci veloci e davvero facili da realizzare! Scoprite insieme a noi alcune delle preparazioni più buone per fare breccia nel cuore del vostro amato e vivere una serata romantica con gusto. Stuzzicate le papille gustative del vostro partner con i buonissimi dolci che vi proponiamo, inebriatevi di piacere e lasciatevi trasportare da dolci sapori in quella che sicuramente sarà la serata più piccante dell’anno!


    Foto di SiamoDonne

    1. Torta alla nutella

    Oggi prepariamo la ricetta della torta alla nutella, un dolce molto goloso e saporito da preparare facilmente e velocemente. Infatti per prepararlo dovrete mescolare tutti gli ingredienti stando solo ben attenti a montare bene gli albumi, mentre preparerete una crema di nutella, burro, zucchero e tuorli dall’altra parte. Consigliamo di spolverizzare con zucchero a velo quando la torta sarà tiepida ma potete anche ricoprirla di una crema ganache al cioccolato se preferite.


    Foto di Vanilla Blonde


    VAI ALLA RICETTA

    2. La crema ai pistacchi

    La crema ai pistacchi è un dolcetto veramente veloce da preparare e servire in coppa, un effetto scenografico di colori che non tradirà le aspettative culinarie del vostro lui. La ricetta di questo dolce è davvero rapida da eseguire, basta seguire accuratamente i nostri consigli e a magari scegliere di abbinarla con delle gustose lingue di gatto, croccanti biscottini che si adattano perfettamente alla cremosità di questo dessert!


    Foto di Tata&Tabi


    VAI ALLA RICETTA

    3. Budini di fragole e cognac

    I budini di fragole e cognac rappresentano un dessert molto particolare, un abbinamento particolare per il palato del vostro lui che di certo apprezzerà la dolcezza delle fragole e l’abbinamento perfetto con questa bevanda alcolica. Il procedimento per realizzare questo dolce è davvero semplice e veloce, non vi resta che recuperare tutti gli ingredienti e mettervi all’opera!


    Foto di RossoGialloBianco


    VAI ALLA RICETTA

    4. Arance caramellate con crema alla ricotta

    Le arance caramellate con la crema alla ricotta sono un dolce perfetto per San Valentino: leggero, profumato e dolcissimo questo dessert infatti rappresenta in pieno la festa degli innamorati! Il sapore leggermente amaro e mediterraneo delle arance si sposa alla perfezione con la crema realizzata da miele e ricotta, un matrimonio di gusto che accontenterà i palati anche dei partner più difficili! Scopriamo insieme la ricetta!


    VAI ALLA RICETTA

    5. Biscotti a cuore

    Come non realizzare dei buonissimi biscotti a cuore per San Valentino? Impossibile! Ecco perché vi proponiamo la loro ricetta, ideali da servire da soli o magari per accompagnare, anche scenograficamente, qualche ricetta che vi abbiamo proposto in precedenza. scatenate la fantasia e personalizzate i vostri dolci cuori con tutto l’amore per la persona amata!


    Foto di Patrizia Ferraglioni


    VAI ALLA RICETTA