NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino in Giappone

San Valentino in Giappone

Non credevo che San Valentino fosse tanto importante anche nell'Impero del Sol Levante

da in San Valentino a tavola, Utensili da cucina
Ultimo aggiornamento:

    Non credevo che San Valentino fosse tanto importante anche nell’Impero del Sol Levante. Un mese prima anche loro si preparano a festeggiare la festa degli innamorati, in maniera un leggermente diversa da noi europei. Innanzitutto infatti è tradizione che ogni ragazza prepari al suo ragazzo un dolce con le sue mani. A questo scopo i supermercati e i grandi magazzini preparano aree enormi, tutte dedicate alla cucina e specificatamente alla cucina di San Valentino. Sarà impossibile per voi non notare scaffali immensi pieni di ogni utensile, accessorio e decorazione, rigorosamente a forma di cuore o stella.

    Il colore predominante di tutti questi oggetti è ovviamente rosa e fucsia. Ci sono di questo colore fruste, palette, livelle e stampini per torte, tortine e muffin. Questi ultimi si trovano di varie forme e dimensioni, in metallo, in silicone, rotondi, ma anche a cuore.

    Importanti sono anche gli stampi per i cioccolatini, che trovate a cuore, conchiglia, stella, semi delle carte.

    Per chi non è molto esperta in cucina vendono dei preparati per assicurarvi dei cioccolatini oppure torte perfetti e disponibili in tantissimi gusti.

    I giapponesi sono molto attenti alla presentazione degli oggetti e dei cibi, quindi una volta preparato il dolce, questo deve essere accuratamente decorato. La scelta dei topping e delle decorazioni è incredibile. Si passa dalle matite piene di glassa, a pastiglie di cioccolato rotonde o a forma di cuore, palline di zucchero glitterate, confetti colorati e rose di zucchero.

    Stesso discorso per i pirottini o per le confezioni con cui incartare le proprie opere d’arte. Tutto quello che potete realizzare è accuratamente messo in vetrine all’inizio di ogni scaffale, quindi comprando le confezioni che comprendono anche gli utensili, saprete perfettamente il risultato finale! Spesso anzi vedete dipendenti del negozio alle prese con bustine e cioccolato per dare dimostrazioni pratiche.

    Foto di:
    Emi & Paoletta-Tokyo

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN San Valentino a tavolaUtensili da cucina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI