San Valentino: idee per una tavola chic

Idee per realizzare una tavola chic ma romantica per la sera di san valentino, con colori pastello e segnaposto floreale

da , il

    san valentino decorazione tavola

    Per San Valentino suppongo che abbiate già deciso il menù, visto che molti di voi domani faranno la spesa, riservando a lunedì solamente i prodotti da comprare in giornata. La decorazione della tavola è una cosa a cui lo stesso si deve riservare del tempo in un’occasione del genere. Abbiamo già visto come preparare una tavola romantica, e oggi aggiungo qualche idea per ottenere un effetto irresistibile, che inizierà a coccolare il vostro commensale ancora prima di assaggiare le vostre prelibatezze.

    Create un segnaposto, legando due tovaglioli con un nastro e fissandovi un bocciolo di rosa senza spine e con il gambo tagliato della misura del tovagliolo: sarà anche un bel modo per fare un omaggio floreale.

    Servite come aperitivo dei cuori di chips, magari creando dei piccoli cartocci di carta rosa. Il resto della tavola deve avere colori pastello, tranne qualche dettaglio rosso, preferite piatti bianchi con ricami chiari, tovaglia chiara, e bicchieri non troppo lavorati.

    Per i menù, una volta scelto, cercate di fare piccole porzioni da servire in tanti piattini, per creare vivacità e non appesantire… il dopocena sarà lungo!