San Valentino: decorazione per la torta

da , il

    torta san valentino

    Se volete preparare un dolce al vostro ragazzo per San Valentino, sappiate che non è necessario preparare una torta speciale. Anzi, se sapete che il vostro lui è goloso di un particolare dolce, compratelo, o meglio, preparatelo voi stesse e concentratevi sulla decorazione. Oltre ai cuori infatti, simbolo di questo giorno, è carino se decorerete il vostro dolce con delle sagome di due gattini innamorati, ispirati agli Aristogatti, un cartoon che tutti ricordiamo. Anche le meno esperte in cucina quindi potranno personalizzare la torta, e se è destinata ad una ragazza, osate anche Hello Kitty!

    Per preparare la figura da applicare come decorazione sulla torta, la prima cosa da fare è procurarvi del marzapane. Se pensate di non essere in grado di farlo da sole chiedete a qualche pasticceria, non avranno problemi a vendervene.

    Disegnate la sagoma che volete utilizzare come decorazione. Se non siete brave a disegnare ricalcatela con della carta velina o cercate su internet, è pieno di siti dai quali potete direttamente stampare le vostre figure.

    Ritagliate il disegno, della dimensione voluta, e poggiatelo sul foglio di marzapane, che se servirà per un torta al cioccolato, dovrà essere bianco.

    Seguite il contorno del disegno con la punta di un coltellino molto affilato, e sistematela sulla torta.

    Comprate o preparate del marzapane rosso o fucsia e ritagliate anche qualche cuoricino, da applicare come ulteriore decorazione.

    foto da:

    www.ameinfo.com