Salone Meridionale del Gusto ‘Tour 2007′

Il Salone Meridionale del Gusto 'Tour 2007' è una rassegna enogastronomica molto importante che ormai da anni è un punto di forza per la filiera enogastronomica del Meridione

da , il

    Salone Meridionale del Gusto ‘Tour 2007′

    Inizia il 29 Settembre il Salone Meridionale del Gusto ‘Tour 2007′, la rassegna enogastronomica itinerante divenuta ormai l’evento di riferimento per la promozione della filiera enogastronomica

    del Meridione.

    La manifestazione rappresenta un percorso culturale, enologico e gastronomico attraverso i prodotti delle varie regioni italiane, i loro aromi, i profumi ed i colori.

    Un’occasione di incontro tra pubblico ed aziende produttrici, in cui, all’interno di location suggestive saranno presentati vini e prodotti tipici del settore agroalimentare caratterizzati da standard qualitativi elevati, capaci di rispecchiare il territorio di origine.

    Al Salone sarà possibile conoscere prodotti tipici del sud Italia, quali vino, olio, conserve, pane e prodotti da forno, caffè, pasta, acque minerali, funghi e tartufi, prodotti biologici, miele, dolci e liquori.

    Numerosi eventi culturali faranno da contraltare ed accompagneranno l’iniziativa, suddivisi in quattro settori principali: gusto, workshop manageriali, moda e formazione culinaria. La multisensorialità sarà esplorata attraverso le vie della Moda, con le performance live del team di hair stylist del Kreattivi live show di Milano; la scuola d’alta cucina Accademia Italiana del Gusto presenterà i nuovi percorsi formativi e saranno organizzati workshop di formazione aziendale sui diversi temi (soluzioni finanziarie per la filiera agroalimentare, management aziendale, promozione ed innovazione).

    La manifestazione ha saputo negli anni attirare l’attenzione dei media e del pubblico, conquistando un numero sempre maggiore di visitatori, fino ad arrivare alle oltre 12.000 presenze registrate nella edizione dello scorso anno.

    Ecco le prime tappe del Tour 2007: 24, 25 e 26 Novembre – Potenza 15, 16 e 17 Dicembre – Matera