Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione

Con l'avvicinarsi di Carnevale e San Valentino torna subito la voglia di dolci e golosità speciali

da , il

    Con l’avvicinarsi di Carnevale e San Valentino torna subito la voglia di dolci e golosità speciali. Proprio il momento giusto per il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione (Sigep), dove viene esposto il meglio dell’arte dolciaria artigianale. I maestri più importanti del mondo vi mostreranno tecniche di decorazione, e dolci di ogni genere e gusto, a partire da pasticcini, confetti, torte e gelati. L’evento si terrà alla Fiera di Rimini dal 24 al 27 gennaio.

    La manifestazione è giunta ormai alla edizione numero 31 e si conferma come fiera più importante del mondo per quanto riguarda la gelateria artigianale e comunque un evento importante a livello europeo per quanto concerne il settore dolciario artigianale e quello della panificazione.

    La parte dedicata al gelato, quasi storica, raccoglie anche esposizioni di aziende che forniscono alle gelaterie macchinari, accessori e ingredienti, e qui si concentra il maggior numero di aziende del settore.

    La Quarta Coppa del Mondo della Gelateria rende più interessante l’evento: una competizione in cui si sfidano 10 squadre di gelatieri professionisti provenienti da tutto il mondo.

    Nel settore del pane si svolgerà invece la Bread Cup, il campionato mondiale di panificazione, in cui 10 squadre si sfidano nella preparazione di un pane tradizionale, uno innovativo, una scultura in pane e un prodotto da forno.

    Foto da: www.sigep.it