NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone del Gusto 2010: programma

Salone del Gusto 2010: programma

Ecco alcune informazioni sul programma del Salone del Gusto 2010, con indicazioen su alcune delle inziative più interessanti e che sono proprio da non perdere

da in Eventi Enogastronomici
Ultimo aggiornamento:

    salone del gusto 2010 conferenze

    Vediamo cosa ci riserva il programma del Salone del Gusto 2010, che si aprirà domani a Torino, e continuerà fino al 25 Ottobre. Oltre alla possibilità di assaggiare e conoscere i mille prodotti esposti e i loro produttori, inclusi i tantissimi prodotti Presidio Slow Food, Il programma del Salone del Gusto prevede tantissime iniziative molto interessanti, vediamo quelle che secondo la nostra opinione sono da non perdere.

    Se amate il vino e volete imparare a conoscerlo ancora meglio, al Salone del Gusto 2010 ci sono gli Incontri con gli autori, si tratta di incontrare alcuni dei più importanti protagonisti del panorama enogastronomico, e assaggiare vini o piatti mentre loro ne parlano. Tra i più interessanti c’è quello con Aubert de Villaine che vi svelerà tutti i segrete del Romanée-Conti mentre lo sorseggiate.

    Poi c’è Il Teatro del Gusto, dove importanti cuochi italiani ed internazionali cucineranno le loro specialità in un anfiteatro, dove per mezzo di telecamere potrete vedere tutto quello che faranno, ed ovviamente alla fine potrete assagiare i piatti cucinati.

    Tra i vari spettacoli che andranno in scena al Salone del Gusto 2010 ci ispira molto “Sapori dall’isola di ghiaccio”, che permette di incotrare un cuco islandese e i suoi piatti basati su prodotti di questa lontana isola.

    Ed infine ci sono le conferenze tutte centrate sul tema di questo Salone, il rapporto tra il cibo ed il territorio, tra le molte in programma segnaliamo “Dall’abbondanza alla fame, passando per lo spreco” Sabato 23 Ottobre alle 12 a cui prenderà parte Vandana Shiva.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi Enogastronomici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI