Salmone Norvegese: ricette sane e facili da preparare

Il Salmone Norvegese è un alimento sano e ricco di Omega 3, acidi grassi molto utili al nostro organismo per la prevenzione di tanti tipi di malattia

da , il

    Il Salmone Norvegese è la risposta giusta all’annosa questione “Che cosa cucino questa sera?”. Si tratta, infatti, di una brillante soluzione sia dal punto di vista della cucina che della salute di tutta la famiglia.

    Facile e veloce da preparare. Il Salmone Norvegese ha carni sode, dal bel colore rosato e dal delicato sapore. Inoltre, è disponibile sempre freschissimo e pronto da cucinare. Infatti, lo potete trovare già pulito e sezionato in tranci o in filetti e questi ultimi sono praticamente privi di spine, cosa che lo rende adatto anche per i bambini.

    Una dieta salutare e saporita. Il Salmone Norvegese è allevato in un ambiente controllato nelle fredde e limpide acque della Norvegia. Ottimo grazie all’alto contenuto in omega 3, gli acidi grassi che hanno diversi importanti ruoli nel nostro organismo, come la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Gli Omega 3, inoltre, giocano un ruolo fondamentale anche durante la gravidanza, l’allattamento e la crescita, ma anche per mantenere una buona efficienza nella terza età.

    In particolare, 100 grammi di salmone contengono oltre 1 grammo di omega 3. Una porzione di Salmone Norvegese di circa 150 grammi apporta molto più della dose giornaliera ottimale di Omega 3, che è di 500 milligrammi. Quindi, scegliendo due volte alla settimana il salmone per la cena si copre il fabbisogno medio di questi acidi grassi per tutta la settimana.

    Le ricette per preparare il Salmone Norvegese. Il Salmone Norvegese si presta magnificamente a tutti i tipi di cottura: alla griglia, al vapore, al microonde, in umido, al forno oppure potete anche servirlo crudo in forma di tartare, carpaccio o sushi. Potete quindi portare in tavola molto velocemente e facilmente un piatto di pesce gradito a tutta la famiglia. Se volete qualche idea sfiziosa per cucinarlo, potete visitare il sito www.fiordisapori.it, in cui si trovano tanti consigli, ricette e informazioni utili sui prodotti ittici norvegesi.