Salmone Norvegese: ricette facili e veloci

da , il

    salmone norvegese ricette facili

    Quando si deve cucinare il pesce, è molto comune pensare a quanto lavoro e a quanto tempo occorre per la preparazione. Non è raro, purtroppo, farsi scoraggiare da questi pensieri, rinunciando ad un cibo importantissimo per la nostra dieta. Il Salmone Norvegese fresco, fortunatamente, risolve questo problema offrendo una vasta gamma di ricette facili e veloci che vi permetteranno di preparare piatti gustosi in brevissimo tempo.

    Vi consigliamo l’utilissimo sito www.fiordisapori.it. Visitando la sezione “Quick & Easy”, infatti, potrete trovare tantissime fantasiose ricette a base di Salmone Norvegese fresco da utilizzare per ogni occasione: tartare all’arancia e aceto balsamico, Bucatini al Salmone Norvegese fresco con stracchino e rucola, Spiedini di Salmone Norvegese e tanti altri ottimi piatti.

    Inoltre, il Salmone Norvegese è molto facile da pulire. Spesso, lo si trova già “porzionato” in filetti o tranci e soprattutto ha poche spine facili da eliminare. E’ anche adatto a tantissimi tipi di cottura (per esempio, al vapore, al forno e alla griglia) che permettono di realizzare piatti molto leggeri.

    Il Salmone Norvegese può essere, ad esempio, cotto al vapore e messo insieme al riso o alla pasta e poi condito leggermente con olio d’oliva, succo di limone ed erbe o spezie. Oppure, si presta alla preparazione di deliziosi panini, con un po’ di formaggio spalmabile ed insalata.

    Consiglio importantissimo: cuocete sempre il salmone per un tempo piuttosto breve. In questo modo potrete gustare la sua carne morbida e gustosa. Ad esempio, se lo utilizzate per preparare primi piatti, ricordate di aggiungere il salmone a pezzetti alla salsa soltanto alla fine della cottura.

    Per tanti altri trucchi e consigli per cucinare il Salmone Norvegese, visitate il sito www.fiordisapori.it.