NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sagra della Zucca a Dorno (Pv)

Sagra della Zucca a Dorno (Pv)

Non è solo tempo di sagre della castagna

da in Eventi Enogastronomici, Sagre
Ultimo aggiornamento:

    Non è solo tempo di sagre della castagna e di funghi. Questo periodo infatti ha infatti un calendario molto ricco di appuntamenti enogastronomici. Sabato 10 ottobre a Dorno, in provincia di Pavia, si festeggerà la Zucca Bertgnina, uno dei prodotti protagonisti dell’autunno.

    Ovviamente la zucca, che sarà la regina della sagra, sarà affiancata da tutta una serie di prodotti tipici sia del pavese che dell’oltrepò, ma sabato 10 ottobre in Piazza Bonacossa avrete l’occasione di gustare un intero menù che avrà come protagonista la zucca.

    Il giorno dopo invece le stradine del paese faranno da cornice alla rassegna gastronomica dal titolo “i sapori, il gusto, la tipicità della terra pavese” che vedrà protagonisti i prodotti tipici locali.

    Il pranzo, di nuovo, sarà a base di zucca.

    Dopo pranzo nella tensottruttura principale, in Piazza Bonacossa, si aprirà un’area degustativa dove si potranno assaggiare moltissimi prodotti a base di zucca, da primi piatti come ravioli e risotti, a ricette dolci, come la marmellate o torte di zucca.

    Per avere il programma più dettagliato e ricevere maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della Sesta Sagra della Zucca a Dorno, www.sagradellazucca.it .

    Foto da:
    www.sagradellazucca.it
    www.aftonapple.com

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi EnogastronomiciSagre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI