NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sagra della Castagna a Montefiore Conca

Sagra della Castagna a Montefiore Conca

Si avvicina il periodo delle castagne e arrivano le sagre dedicate a questo frutto dei boschi

da in Eventi Enogastronomici, Sagre
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina il periodo delle castagne e arrivano le sagre dedicate a questo frutto dei boschi. Nella provincia di Rimini, a Montefiore Conca, ogni anno si celebrano le castagne dedicando loro 3 domeniche di ottobre.

    Le date scelte per quest’anno sono 11, 18 e 25. Tre fine settimana in cui i visitatori potranno assistere a spettacoli, visitare mercatini, ascoltare musica in un clima festoso e conviviale.

    Ovviamente ci saranno importanti momenti degustativi che avranno come protagoniste sia le castagne che i prodotti tipici del luogo. Il vino scorrerà da una fontana e se ne potrà bere a volontà.

    In programma ci sono spazi dedicati ai bambini ed escursioni intorno al territorio della sagra, per conoscere le bellezze naturalistiche di cui quei luoghi sono ricchi.


    La domenica prima dell’inizio della Sagra, ovvero il 4 ottobre, sempre a Montefiore Conca ci sarà un altro importante appuntamento gastronomico. Parlo di ” Mangiar Sano“, un evento in cui tutti gli addetti della ristorazione del luogo espongono nelle piazze e nelle strade prodotti locali, in un’atmosfera piena di musica.

    Foto da:
    www.abcvacanze.it
    www.rimini.com

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi EnogastronomiciSagre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI