NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sagra del carciofo a Ladispoli, sessantesima edizione

Sagra del carciofo a Ladispoli, sessantesima edizione

sessantesima edizione della sagra del carciofo romanesco a ladispoli in provincia di roma, un evento che celebra un importante ingrediente della cucina romana e in generale del Lazio

da in Eventi Enogastronomici, Sagre
Ultimo aggiornamento:

    sagra carciofo romanesco ladispoli

    La celebre sagra del carciofo romanesco di Ladispoli in provincia di Roma, di cui vi abbiamo parlato anche lo scorso anno, è giunta alla sessantesima edizione. Quest’anno è un compleanno importante, per questa festa che celebra uno degli ingrendienti più importanti per la cucina romanesca. La manifestazione si svolge ogni anno in questo periodo, subito dopo Pasqua e il prossimo fine settimana saranno tre giorni di festa per la ridente cittadina sul litorale laziale. Ovviamente il programma è ampio, soprattutto vista l’importanza di questa edizione.

    Oltre a piatti a base di carciofo, un prodotto prelibato, riconosciuto come importantissimo per le sue proprietà organolettiche e terapeutiche, durante la sagra potrete assaggiare tantissimi prodotti tipici. Ovviamente avrete la possibilità di assaggiare portate della tradizione culinaria romana a base di carciofo, ma ci saranno anche stand di altre regioni italiane.

    Durante la sagra non mancherà l’intrattenimento, che accompagnerà questi tre giorni di degustazioni gastronomiche: musica, cabaret e giochi pirotecnici, per rendere ancora più allegra l’atmosfera. Inoltre c’è tempo ancora per la Bi-settimana Gastronomica, un’iniziativa dei ristoranti che offriranno dei minù turistici a prezzo fisso a base esclusivamente di carciofo.

    Un’occasione per provare tanti piatti della nostra tradizione ad un prezzo contenuto.

    Foto da:
    www.prolocoladispoli.it

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi EnogastronomiciSagre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI