Riso e Rose, per gli appassionati di cucina e fiori

Riso e Rose è una manifestazione molto particolare, che si svolge dal 7 a l 23 maggio per tutti i weekend, in tanti paesi del Monferrato e richiama gli appassionati di riso, di vino e di fiori

da , il

    riso e rose 2010

    Nel Monferrato è ripartita Riso e Rose, l’evento gastronomico che è arrivato alla decima edizione, e che raduna gli appassionati di buona cucina, fiori, rose e risotti. Questa kermesse anima Casale Monferrato per tutto il mese di maggio. Infatti, dall’8 maggio, per tutti i weekend fino al 23, ci saranno giorni di appuntamenti a cui gli affezionati dell’evento sono ormai abituati, insieme a grandi novità, ovviamente con il riso e le rose come grandi protagonisti!

    Gli appuntamenti della manifestazione riguardano varie aree, e attraversano l’enogastronomia, florovivaismo, percorsi naturali. Una kermesse che unisce cucina, natura, cultura, arte. Potrete infatti scoprire i castelli, i giardini e i borghi, insieme all’artigianato locale, il tutto condito dai sapori del riso e delle rose, mescolati per una piacevole esperienza di gusto, accompagnato tutto da buon vino locale.

    Sul sito monferrato.org potrete scaricare il dettagliato e intenso programma della manifestazione, quest’anno interessante anche per il lato della religiosità popolare, in questa edizione evidenziato ulteriormente, attraverso varie declinazioni, da quella musicale a quella artistica.

    L’ingresso alla manifestazione è libero, mentre sono a pagamento le varie attività, come le degustazioni.

    Foto da:

    www.monferrato.org