Ricette veloci e snack per guardare le partite dei Mondiali di calcio 2010

Per gli snack da servire ai tifosi di famiglia durante i prossimi Mondiali di Calcio in Sud Africa vi presentiamo una novità che arriva da Amadori: una speciale edizione delle Birbe di pollo (filetti di pollo racchiusi da una croccante panatura) venduti con due gustose salse tipiche della cucina Sud Africana

da , il

    Bisogna iniziare a pensare agli snack per seguire i Mondiali di calcio 2010 in Sud Africa, infatti manca solo un mese all’inizio, e occorre prepararsi a serate a base di partite della nazionale, e di mariti/ fidanzati/ padri/ figli/ amici/… incollati davanti al televisore a tifare. La redazione di Butta La Pasta è stata invitata ieri da Amadori a conoscere la versione dedicata ai Mondiali dello snack “Birbe”. “Le birbe di pollo di Amadori in Edizione Mondiale” sono filetti di pollo ricoperti da una croccante panatura, pronti in 3 minuti, accompagnati da due gustose salse arrivate dalla cucina Sud Africana.

    Si tratta di uno dei prodotti della Linea Fidatissimi di Amadori a base di pollo senza osso, preparato a piccoli pezzi già ricoperto di una croccante panatura. Per servirlo in tavola basta farle scaldare 3 minuti in padella, o poco più in forno.

    Per i Mondiali di Calcio, le Birbe vengono vendute assieme a due vaschette di salsa in cui intingerle. Le salse in questione sono state prese dalla cucina sud africana, e sono la “Salsa Piri Piri” saporita e piccantella (infatti il piri piri è un tipo di peperoncino piccante che cresce in Africa) e la “Salsa Go-Go Man Go”, tradotta dall’inglese significa “Uomo vai vai” ed è agrodolce, e deriva dai chutney a base di “Man go” portati in Sud Africa dagli indiani.

    Questa speciale edizione delle Birbe con le golose salsine sud africane verrà venduta solo per il periodo dei Mondiali di Calcio, e quindi approffittatene, anche se non siete tifosi ma volete gustare i sapori dell’Africa.

    Le Birbe mondiali si vendono in confezione da 500 g. con due vaschette con le due salse a 5 Euro; perfette per la cena di due tifosi voraci, oppure come snack da servire con birra ghiacciata.

    Ma assieme alle Birbe potete preparare anche tanti altri gustosi snack usando le nostre facili e sicure ricette:

    Ostriche fuggite, leggeri e golosi se finalmente il caldo arriverà

    Pomodorini ripieni assortiti, per accontentare tutti con la varietà di farciture

    Girelle bianconere, visto che la squadra nazionale più che azzurra sembra bianconera

    Bignè al formaggio francesi, perfetti per quando batteremo di nuovo i “Blue”

    ed infine dei panini rosso neri per chi ha altre passioni calcistiche

    Per gli snack neroazzurri ci stiamo lavorando ;-)

    Speciale Natale