Torte dell’Italia, le più belle per fare il tifo ai Mondiali 2014 [FOTO]

Torte dell’Italia, le più belle per fare il tifo ai Mondiali 2014 [FOTO]

Tante idee originali per seguire tutte le partite della Nazionale di calcio con gusto!

da in Mondiali in cucina
Ultimo aggiornamento:

    Vi proponiamo le torte dell’Italia, le più belle per fare il tifo ai Mondiali 2014, per vivere grandi emozioni con dolcezza! Stimolare ancora di più la vostra fantasia e creatività è semplice, dando uno sguardo alla nostra fotogallery in cui abbiamo raccolto per voi le idee migliori da cui prendere spunto per sorprendere tutti i vostri amici, festeggiare i successi della nostra nazionale di calcio con una bella fetta di fresco dessert o consolarsi in caso di sconfitta! Vediamo insieme come fare!

    Ingredienti

    • 1 pan di spagna di forma rettangolare
    • crema al cioccolato
    • 750 ml di panna fresca
    • 100 gr di zucchero a velo vanigliato
    • 32 lamponi
    • 2 kiwi

    Preparazione

    1. Iniziate a realizzare il pan di spagna, la base della vostra torta, e terminata la sua cottura lasciatelo raffreddare. Dividetelo a metà per la lunghezza e cospargete entrambi le parti con un po’ di acqua e zucchero, composto liquido che lo renderà morbido.

    2. Preparate quindi la crema al cioccolato, perfetta da abbinare alla frutta, e non appena fredda disponetela sui lati interni del pan di spagna. Ricomponete la base della torta e procedete con le decorazioni. A seconda dei vostri gusti personali, sarà possibile utilizzare diversi tipi di crema, anche la classica crema chantilly.

    3. All’interno di una ciotola abbastanza alta, versate la panna fresca e iniziate a montarla con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.

      Dopo aver ottenuto la giusta consistenza, zuccherate a piacere aggiungendo lo zucchero a velo precedentemente setacciato; mescolate il tutto utilizzando una spatola.

    4. Dopo aver terminato questo procedimento spalmate la panna su tutta la base di pan di spagna, vi suggeriamo di non esagerare con la quantità e di utilizzare un coltello dalla lama piatta per eseguire al meglio questa operazione. Inserite all’interno di una sac a poche il resto della panna, utilizzando una bocchetta a stella realizzate delle strisce verticali sui lati e dei ciuffetti su tutti il perimetro della torta per coprire eventuali errori.

    5. Lavate e sbucciate i kiwi, tagliandoli in fettine non troppo spesse; successivamente lavate delicatamente anche i lamponi e lasciateli asciugare per bene. Dividete la torta in tre sezioni e riempite la prima con i lamponi, disposti uno a uno in modo regolare, con altri ciuffetti di panna e infine con i kiwi disposti in fila, leggermente sovrapposti tra loro.

    Se siete italiani ma tifate per altre squadre che vi fanno battere il cuore, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche alle torte Mondiali 2014 dedicate alle squadre internazionali, perfette per un tifo da stadio!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondiali in cucina

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI