Ricette San Valentino: idee per una tavola romantica

    idee tavola san valentino

    A San Valentino sicuramente preparerete una cena speciale, mettendo tutto il vostro impegno. Sicuramente già vi starete dando da fare per il menù, che sicuramente sarà ben curato e con note afrodisiache. Non dovete dimenticare di fare attenzione anche alla cura dei dettagli estetici, che in una cena romantica sono essenziali. Essendo una tavola per due non sarà difficile decorarla, e renderla un luogo di incontro, dove mangiare ma anche comunicare tutto il vostro amore.

    Apparecchiate in maniera informale, visto che la persona che siede di fronte, o accanto, a voi, non deve assolutamente sentirsi a disagio, ma non tralasciate qualche dettaglio dell’apparecchiatura classica, come per esempio un bel calice per il vino.

    Le candele sono indispensabili per mangiare con la luce spenta, e creare un’atmosfera romantica. La tovaglia deve avere colori neutri, chiari, dove semmai inserire qualche dettaglio per farla risaltare.

    I piatti meglio se a tinta unita, bianchi, magari solo con un piccolo decoro; sarà bellissimo creare un’atmosfera retrò, da assecondare con la scelta musicale (io consiglierò tutta la vita i Beatles!).

    Tenete a portata di mano un vaso pulito, dove mettere i fiori che sicuramente il vostro amato porterà a cena… e sistematelo in modo che sia ben visibile dalla tavola.

    SCRITTO DA Paoletta PUBBLICATO IN Decorazioni tavolaGalateo a tavolaSan Valentino a tavola Venerdì 04/02/2011