Ricette di San Valentino a forma di cuore

Se trascorrerete la festa degli innamorati in casa e state giusto ideando il menù della vostra cena romantica potreste scegliere di inserire tra le portate una di queste ricette di San Valentino a forma di cuore. Dolci e salate, troverete primi piatti appaganti, una deliziosa pizza, torte e biscotti adatti a prendere per la gola la vostra metà in tutta semplicità ma con grande stile

da , il

    Ricette per San Valentino a forma di cuore: che ne dite di scoprire le migliori da poter inserire nel menù romantico della cena a due che state ideando? Si tratta di ricette per San Valentino dolci e salate accomunate dalla stessa romantica forma a cuore, per stupire la propria metà con pietanze appositamente elaborate.

    Per iniziare alla grande la cena con uno degli antipasti a base di pasta sfoglia per San Valentino potreste optare per i classici cuori di sfoglia salati ripieni: andrete sul sicuro essendo questi stuzzichini veloci e versatili. Tra le ricette salate a forma di cuore troverete anche un primo piatto ricco ed appagante con un ripieno da leccarsi i baffi.

    Non mancano i dolci romantici per innamorati che non aspettano altro che di perdersi insieme in un vortice di gusto. Tra quelle raccolte c’è anche una torta a forma di cuore al cioccolato facile da fare, adatta anche ad un anniversario, prendete nota per il vostro!

    Se invece preferite dei dolcetti, diversi biscotti a forma di cuore, con glassa e senza, sono pronti a stupirvi, continuate a leggere!

    Pomodorini a forma di cuore decorativi

    pomodorini_a forma di cuore

    I pomodorini a forma di cuore decorativi sono ideali per completare al meglio un piatto romantico come possono essere alcuni primi di San Valentino. Provate ad aggiungerli alle vostre pietanze e vedrete che l’atmosfera ne risentirà positivamente.

    VAI ALLA RICETTA

    Gelatine a forma di cuore

    gelatine dolci a forma di cuore san valentino
    Photo by aia*c / CC BY

    Tra i dolci di San Valentino più adatti, le gelatine a forma di cuore sono perfette per prendere per la gola la propria metà. Ottime anche come regalo alternativo, si realizzano molto facilmente ma richiedono uno stampo apposito.

    VAI ALLA RICETTA

    Ravioli a forma di cuore

    ravioli a forma di cuore
    Photo by Mimmo Corcione / CC BY

    Uno dei primi piatti di San Valentino con il quale poter fare un’ottima figura con il vostro amore sono i ravioli a forma di cuore. Un delizioso ripieno di carciofi e ricotta li contraddistingue, sono delicati ed intriganti al primo assaggio.

    VAI ALLA RICETTA

    Torta a cuore con le fragole

    torta cuore fragole

    Tra i dolci di San Valentino più invitanti c’è la torta a forma di cuore con le fragole. Un trionfo di golosità racchiuso in un dessert che farà la felicità degli innamorati. Si rivela adatta anche alla festa della Mamma, non sottovalutatela.

    VAI ALLA RICETTA

    Cuore di cioccolato alla panna

    cuore di cioccolato alla panna
    Photo by Steven Labinski / CC BY

    Il cuore di cioccolato alla panna è un dolce di San Valentino al cioccolato adatto ai super golosi. Che ne dite di inserirlo nel menù di una cena romantica a due in casa? Costituirà la ciliegina sulla torta e non passerà di certo inosservato.

    VAI ALLA RICETTA

    Pizza a forma di cuore

    Pizza a forma di cuore

    Se avete in mente una cena romantica alternativa potreste preparare questa pizza a forma di cuore. Stendete la pasta con un mattarello, quindi datele la forma suddetta e sbizzarritevi con la farcia, fatta degli ingredienti preferiti.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti frollini a forma di cuore

    Biscotti frollini a forma di cuore

    I biscotti frollini a forma di cuore sono ideali per un regalo di San Valentino gradito da tutti gli innamorati. Il vostro lui o la vostra lei saranno felici di ritrovarseli di fronte. Potete prepararne in grandi quantità: si conservano per qualche giorno.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti a cuore

    biscotti cuore

    Tra i biscotti di San Valentino che non possono mancare in tavola ci sono anche questi. A forma di cuore, vengono coperti con una deliziosa glassa di marshmallows che potrete colorare all’occorrenza con i coloranti alimentari in gel o in pasta.

    VAI ALLA RICETTA

    Dolci di pasta sfoglia a cuore con crema

    pasticcini di pasta sfoglia con crema e fragole per san valentino
    Photo by capn madd matt / CC BY

    Due strati di pasta sfoglia ritagliata a forma di cuore vanno a costituire l’involucro di una crema alla vaniglia e di tante fragole fresche. Il dolce per San Valentino ideale da gustare al termine di una cena romantica. Senza pretese ma di grande gusto.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti rosa a cuore

    biscottini rosa a cuore
    Photo by Ros Marvin / CC BY

    Ancora romantici biscotti a forma di cuore per la festa degli innamorati. Potete servirli sia a colazione che per una merenda a due. Potete anche confezionarli e donarli alla vostra metà o magari farglieli trovare al mattino insieme al caffè.

    VAI ALLA RICETTA

    Cuori di pasta sfoglia con crema al caffè

    cuori di sfoglia e crema al caffe
    Photo by Bluelotus / CC BY

    I dolci di San Valentino con la pasta sfoglia spopolano, e questi cuori con crema al caffè sono romantici quanto basta per prendere per la gola tutti. Iniziate la preparazione per tempo per poterli servire al termine di una cena a due.

    VAI ALLA RICETTA