NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le più buone ricette per torte estive di compleanno [FOTO]

Le più buone ricette per torte estive di compleanno [FOTO]

Consigli e immagini per realizzare buonissime torte estive adatte a tutti

da in Le migliori ricette, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo selezionato per voi le più buone ricette per torte estive di compleanno! Vi proponiamo numerose opzioni per scegliere la torta di compleanno più indicata per la persona da festeggiare. Fresche, gustose, leggere e semplici, abbiamo tenuto in considerazione queste qualità per offrirvi solo le ricette migliori! Solitamente è difficile scegliere una torta per un compleanno, deve rispecchiare la personalità del festeggiato e deve, in qualche modo, riuscire a piacere agli invitati, durante il periodo estivo la faccenda si fa ancora più complicata e il caldo aumenta la difficoltà della scelta. Ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare, per compiere la scelta giusta e proporre ai vostri ospiti un dolce particolare e diverso.

    zuccotto gelato

    Le torte estive con pan di spagna e panna sono sicuramente le più gettonate perché abbinano la morbidezza del pan di spagna con il gusto freddo della panna e di altre creme. La versione estiva della classica torta di compleanno conta diversi adattamenti che dall’ananas, alle fragole e alle pesche prevede l’utilizzo di molti ingredienti tipicamente estivi. Non esiste solo frutta infatti, molto spesso abbinato alle torte con pan di spagna e panna, vi è il gelato. E’ il caso dello zuccotto tipico semifreddo realizzato con pan di spagna, gelato e con decorazioni di panna, fresco e abbondante lo zuccotto, grazie alla sua forma, rende particolare un’occasione classica come quella del compleanno. Se siete tradizionalisti allora quello che fa per voi è la torta gelato: una morbida base di pan di spagna, uno strato di gelato e uno di panna per un risultato di immediato successo visivo e non solo. I frutti rossi sono un ottimo accompagnamento per le torte con pan di spagna mentre, un abbinamento un po’ particolare è sicuramente ricotta e pesca. La decorazione e i gusti da inserire sono a vostra libera scelta, da parte nostra vi consigliamo la ricetta del pan di spagna classico o la ricetta del pan di spagna secondo luca montersino!

    Torta Frutta Bimbi

    Con le torte estive per bambini potete dare libero sfogo alla vostra creatività decorativa utilizzando semplici ingredienti come latte, uova e burro per preparare una torta sana e facile da realizzare.

    E’ possibile partire da una base di pan di spagna o scegliere una pastafrolla per fare una crostata bella a vedersi e piena di frutta di stagione. Per dare un tocco di lucidità alla vostra realizzazione potete utilizzare la colla di pesce che, sciolta pochi minuti in acqua bollente, creerà una specie di gelatina in grado di fissare la decorazione della vostra crostata o torta. Se vi è piaciuta la ricetta della angel cake o quella della torta kinder delice, potete partire da queste basi per realizzare torte fresche e gustose. Ad esempio dei kiwi farciti con crema pasticcera sono un’ottima decorazione per una torta estiva per bambini.

    Foto di Gelateria Bausan e Pietro & Silvia

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Le migliori ricettePreparare i Dolci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI