Menu di Natale per bambini

Un gustosissimo menù di Natale dedicato ai bambini

da , il

    E’ vero, preparare un menù di Natale per bambini non è sempre facile. Abbiamo quindi pensato di raccogliere per voi alcune idee semplici e veloci da realizzare, magari proprio con l’aiuto dei più piccoli che si divertiranno un mondo a mangiare quello che hanno preparato con le loro manine! Scoprite insieme a noi cosa preparare per i vostri bambini durante le feste più magiche dell’anno.

    L’antipasto

    Vi suggeriamo di iniziare con un antipasto saporito come le polpette di melanzane al forno, una ricetta classica realizzata con una cottura leggera che renderà questo piatto ancora più facile da digerire. Durante la creazione di questo piatto perché non farvi aiutare dai vostri figli per ‘appallottolare’ le melanzane insieme agli altri ingredienti?

    VAI ALLA RICETTA

    Il primo piatto

    Gli gnocchi rossi sono un primo piatto nutriente e colorato: le barbabietole rosse e le patate sono gli unici ingredienti necessari per la preparazione di questo piatto, un impasto colorato che metterà ancora più allegria sulle vostre tavole imbandite per questo menù di Natale per bambini.

    VAI ALLA RICETTA

    Il secondo piatto

    Come secondo piatto appetitoso e veloce da realizzare vi suggeriamo fish&chips, ovvero una ricetta presa in prestito dalla cucina inglese e ormai pietanza simbolo della maggior parte dei paesi di origine anglosassone. Questi filetti di merluzzo fritti accompagnati da patatine possono essere serviti in carta da cucina arrotolata, in bicchieri colorati o in coni fatti di carta, proprio come quelli usati per il take away.

    VAI ALLA RICETTA

    Il contorno

    Se scegliete di realizzare un simpatico contorno, sano e nutriente, vi consigliamo di preaparare un buonissimo sformato di carote. Realizzate tanti piccoli tortini come contorno da servire durante la notte più magica dell’anno e decorateli a piacere aggiungendo olive, capperi o erba cipollina in modo da dargli delle buffe sembianze.

    VAI ALLA RICETTA

    Il dolce

    Concludete il vostro menù con un dolce di Natale particolare ghiotto alla vista! Provate a creare dei gustosi cupcakes di Natale, mini tortine che possono essere decorate a vostro piacimento con crema al burro arricciata in superficie, quasi fosse un albero di Natale, o semplicemente aggiungendo degli zuccherini colorati.

    VAI ALLA RICETTA