Ricette finger food per il buffet di Capodanno

Un buffet ricco come quello del Cenone di Capodanno richiede una vasta gamma di aperitivi. Che ne dite di optare per i finger food? Facili e veloci, si possono gustare freddi e preparare in anticipo. Si prestano ad essere serviti nei bicchierini ed in genere accontentano tutti i gusti. A base di carne, di pesce e di verdure, scegliete quelli più adatti alle vostre esigenze

da , il

    Finger food bicchierini

    Una piccola scorta di ricette finger food per il buffet di Capodanno è sempre bene accetta. Si tratta di un’occasione nella quale la tavola deve essere imbandita di ogni ben di Dio e degli antipasti finger food adatti al cenone di Capodanno non possono assolutamente mancare.

    Avete già in mente cosa preparare? Seguirete la tradizione o vi lascerete tentare da proposte alternative? Le idee sui finger food veloci da servire a Capodanno che trovate di seguito sono tante e tutte da prendere in considerazione.

    Questo vi permetterà di non dover ricordare a tutti i costi i gusti di tutti i vostri invitati: nella vasta scelta delle ricette dei finger food facili e veloci a disposizione dei commensali ognuno di essi potrà trovare quello che più gli piaccia. Si tratta di una grande risorsa che vi permetterà di arrivare all’ora di cena rilassati e sicuri di accontentare i presenti.

    Letteralmente “cibo da dita” i finger food altro non sono che delle pietanze da poter mangiare direttamente con le mani, senza posate insomma. Pratici e versatili, rallegrano la tavola con i loro colori ed il loro aspetto intrigante. Si prestano ai buffet, alle feste di compleanno ed alle ricorrenze in genere anche se possono essere serviti semplicemente nell’ambito di un aperitivo con gli amici.

    Ed allora fatevi ispirare dalle ricette dei finger food salati nei bicchierini, freddi, a base di pesce, di carne e di verdure raccolte per un Capodanno all’insegna del gusto.

    Finger food di carne per Capodanno

    Finger food di carne per Capodanno

    Tra gli antipasti finger food a base di carne per Capodanno ci sono alcune piccole sfizioserie da disporre nei vassoi e dotare di stuzzicadenti, magari particolari, che vadano ad impreziosirne la presentazione.

    Finger food di pesce per Capodanno

    Finger food di pesce per Capodanno

    Le idee sui finger food di pesce per il Cenone di Capodanno vi faranno fare un’ottima figura ma con il minimo impegno.

    Finger food bicchierini per Capodanno

    Finger food nei bicchierini

    I bicchierini salati monoporzione fanno sempre la loro figura: se avete voglia di preparare degli antipasti veloci nei bicchierini per Capodanno potete ricorrere ad una di queste ricette.

    Finger food freddi per Capodanno

    Crostini avocado

    I finger food freddi senza cottura da fare in anticipo hanno il grande vantaggio di poter essere preparati anche il giorno prima. Sono, quindi, perfetti per il Cenone di Capodanno, che ci terrà impegnati ai fornelli più del solito.

    Finger food veloci per Capodanno

    Finger food veloci per Capodanno

    Ecco alcuni finger food veloci, freddi ed economici anche a base di pesce da non perdere. Si possono realizzare anche all’ultimo minuto.

    Finger food tartine per Capodanno

    Finger food tartine

    Ogni volta che si pensa al finger food, vengono in mente le tartine. Ne esistono talmente tante varietà che ci si potrebbe pensare ad un intero menù. Eccone alcune perfette per Capodanno:

    Finger food francesi per Capodanno

    Vol au vent

    Non dimenticate poi come molti finger food facili e veloci per Capodanno potrebbero essere attinti dalla cucina francese.

    Finger food cucchiaio per Capodanno

    Finger food cucchiaio per Capodanno

    Particolarmente accattivanti sono, infine, i finger food nel cucchiaio. Perfetti per Capodanno e le occasioni festive in genere, sono molto versatili. Possono essere riempiti di cous cous, di mousse o di creme varie e riscuotono sempre grande successo. Perchè non riempirli con:

    Ricette di Carnevale