NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette estive leggere e facili

Ricette estive leggere e facili

Consigli di cucina su ricette estive leggere e facili da preparare, soprattutto a base di verdure e frutta, le regine di questa stagione, ottime per fare il pieno di vitamine e acqua

da in Cucina Dietetica, Prodotti di Stagione
Ultimo aggiornamento:

    cibi estivi

    Oggi abbiamo pensato di suggerirvi diversi link di ricette estive leggere e facili, idee semplici e stuzzicanti, particolarmente adatte per questa caldissima stagione esplosa all’improvviso da qualche giorno. Con l’arrivo della stagione estiva giunge in automatico il caldo e di solito non si ha molta voglia di cucinare o mangiare e, nel momento in cui ci si accomoda a tavola si preferiscono pietanze fresche e possibilmente leggere. L’estate è la stagione per antonomasia in cui c’è il trionfo e l’elogio dei piatti freddi, delle insalate, delle verdure e dei gelati.

    Chi può permetterselo e possiede un giardino all’uscita della propria abitazione o un terrazzo ama mangiare piatti freschi all’aperto e preparati velocemente, o almeno senza lunghe e noiose cotture.

    Per voi lettori di Buttalapasta questa mattina proporremo le seguenti ricette squisite e coloratissime, che potrete realizzare in pochissimo tempo e che potrete preparare con la maggior parte degli ingredienti acquistabili in questo periodo dell’anno.

    Le ricette proposte sono tutte facilmente trasportabili; infatti sono state studiate appositamente per essere portate con voi al mare, o fuori casa, naturalmente conservandole con cura in una borsa frigo contenente sacchettini e contenitori a chiusura ermetica per evitare eventuali avarie dei prodotti o fuoriuscita di alimenti.

    Si tratta di ricette principalmente a base di verdura e frutta, le regine della stagione estiva, che con la loro enorme quantità di acqua e l’eccellente apporto di sali minerali e vitamine, contribuiscono al nostro benessere e a tenere in equilibrio il nostro stato psicofisico.

    Non dimenticate che le verdure e la frutta sono ottimi cibi dietetici, con pochi grassi e soprattutto contribuisono a dare al nostro organismo un ottimo senso di sazietà; inoltre, permettono di recuperare le energie consumate con il caldo e la conseguente sudorazione o a causa di un’attività fisica per tenervi in allenamento.

    Foto da:
    healt.slides.kaboose.com

    707

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucina DieteticaProdotti di Stagione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI