NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricette dolci per la festa della mamma: le migliori

Ricette dolci per la festa della mamma: le migliori

La Festa della mamma si avvicina: ecco le ricette dolci più golose per celebrare la ricorrenza nel modo migliore. Scoprite tutte le proposte facili per dessert con le fragole, con il cioccolato ed a forma di cuore perfette per l'occasione

da in Festa della Mamma a tavola, Le migliori ricette, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/05/2017 15:53

    dolce festa della mamma

    A pochi giorni dalla ricorrenza, ecco le migliori ricette dolci per la Festa della mamma da poter realizzare. Ogni madre merita di essere festeggiata nel più tenero dei modi: cosa più di un dessert appositamente preparato con le proprie mani può risultare adatto? Continuate a leggere per scoprire le nostre proposte capaci di lasciarla a bocca aperta! Non mancano dolci con le fragole, generalmente i più gettonati, ma anche a forma di cuore, i più adatti per dimostrarle un amore incondizionato.

    Foto | Pixabay

    torta di mele con crema pasticcera

    Un dolce intramontabile, intriso di tepore familiare, impreziosito dalla crema pasticcera pronta a trasformare la torta di mele in un dessert adatto alle grandi occasioni, proprio come la Festa della mamma è.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Viviana

    torta di fragole

    Tra i dolci per la Festa della mamma con le fragole non può mancare questa torta. Deliziosa ed accattivante già alla sola vista, solitamente mette d’accordo tutti, i bambini così come gli adulti. Quale ricorrenza migliore per prepararla?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Via Faith

    Dolce di fragole e cioccolato bianco

    Un pieno di dolcezza contraddistingue questo dessert che ha come protagoniste le fragole con il cioccolato bianco. Una simil cheesecake pronta a fare felici tutte le mamme. In alternativa potreste sostituire il cioccolato previsto con quello fondente per una variante altrettanto golosa.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Grace Chan

    cupcakes con panna e fragole

    Ideali per allietare ogni occasione, i cupcakes con panna e fragole sono perfetti come pochi per la Festa della mamma. Basati su un abbinamento che non passa mai di moda, decorateli a piacere puntando tutto sulla tenerezza. Completateli con un ciuffo di panna montata, sempre scenografica.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Selma Broeder

    tortini di cioccolato nero con il cuore bianco

    Tra i dolci al cioccolato da poter preparare per la Festa della mamma ci sono questi tortini che nascondono al loro interno un goloso cuore bianco: impossibile resistere. Volendo renderli ancora più teneri decorateli con delle fettine di fragole o delle fragole intere intinte nel cioccolato fuso.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Catherine Hofler

    torta fiori

    Ai più abili in fatto di pasticceria non possiamo non consigliare la torta con i fiori: un dolce farcito e decorato con pasta di mandorle (sostituibile con la pasta di zucchero), da impreziosire con una valanga di fiorellini colorati. Preparazione lunga e laboriosa ma che vale la pena provare.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Marie-Paule

    cupcakes cioccolato festa della mamma

    Ecco dei dolcetti deliziosi per rendere la Festa della Mamma assolutamente indimenticabile: preparate una montagna di cupcakes al cioccolato, perfetti per prendere per la gola le mamme più golose. VAI ALLA RICETTA

    Foto | Freakettona

    Torta a cuore con le fragole

    Una torta a forma di cuore rappresenta la soluzione giusta per far breccia in quello della propria mamma: se poi è farcita con panna e fragole allora il successo è assicurato! In alternativa utilizzate della crema chantilly per un risultato nettamente più godurioso.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Via Giada Ciotola

    fragole crema

    La crema soffice di fragole con pistacchi è un dessert da non far mancare in occasione della Festa della mamma. Golosa variante delle fragole con la panna altrettanto veloce da realizzare!

    VAI ALLA RICETTA

    gelatina di fragole festa mamma

    La gelatina di fragole è un dolce al cucchiaio compatibile con la Festa della mamma. Procuratevi tutti gli ingredienti necessari prestando particolare attenzione alla colla di pesce in quanto fondamentale per la buona riuscita della ricetta. Realizzabile, in alternativa, anche con l’agar agar.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Via Roger Ferrer Ibanez

    cuoricini gocce cioccolato

    Per svegliare la mamma nel giorno della sua festa è necessario un pieno di dolcezza. Che ne dite di prepararle dei cuoricini con gocce di cioccolato golosi come questi? Scoprite la ricetta e procedete a decorarli mettendo in moto fantasia e creatività.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | California Bakery

    1418

    ARTICOLI CORRELATI