Speciale Natale

Tante ricette per le feste

Ricette dolci di Natale per il Bimby: le migliori 6

Ricette dolci di Natale per il Bimby: le migliori 6
da in Curiosità gastronomiche, Le migliori ricette, Natale a Tavola, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/02/2017 07:55

    Ricette dolci di Natale per il bimby

    Le ricette dolci di Natale diventano ancora più semplici e facili da preparare grazie al comodissimo e utile robot da cucina multifunzione, il Bimby. Il Natale è il periodo più magico, fantastico e goloso che ci sia per i bambini, ma anche per gli adulti. Giorni memorabili da trascorrere con i propri famigliari e amici più stretti, magari gustando alcune bontà culinarie natalizie e altre specialità della nostra cucina. Ora però bando alle chiacchiere e scoprite alcune ricette dolci di Natale davvero prelibate e buonissime! Foto di Eric

    Dolcetti Raffaello

    I dolci Raffaello sono davvero semplici da preparare e divertenti da creare. Questi cioccolatini sono gustosi da presentare ai vostri parenti e ospiti in occasione del Natale oppure di altre feste di compleanno o ricorrenze. I dolcetti Raffaello ricordano la neve per il colore bianchissimo e rappresentano un must delle feste di Natale. Solo tre ingredienti e pochissimo tempo per preparare questi dolcetti soffici e deliziosi che sono davvero irresistibili.
    Foto di Cake Envy
    VAI ALLA RICETTA

    Zeppole di Natale

    Le zeppole di Natale sono una ricetta tipica della Campania. Croccanti fuori e morbide dentro, le zeppole sono profumate e buonissime per vivere un piacevole momento di festa insieme ai parenti e agli amici più cari! Sono semplici da realizzare e questa pietanza è davvero facilissima, adatta ai maghi o ai principianti dei fornelli. Non le avete mai preparate e siete pronti per mettervi alla prova? Bene, non perdete altro tempo e cliccate qui sotto!
    Foto di Viaggiatricesolitaria
    VAI ALLA RICETTA

    Vanillekipferl

    I Vanillekipferl sono biscotti natalizi diffusi in Austria, Germania, Boemia e Alto Adige. Sono cornetti alla vaniglia di pasta frolla realizzata con farina, burro, zucchero, mandorle tritate e aromatizzata alla vaniglia. Sono una novità buonissima da offrire ai vostri amici e famigliari. Sono ideali per accompagnare il tè o una tazza di cioccolata calda. Questi dolcetti natalizi ricoperti di zucchero a velo fanno impazzire tutti!
    Foto di Apple@1977
    VAI ALLA RICETTA

    Pandoro foto

    Il Pandoro è un tipico dolce veronese e rappresenta uno dei dolci natalizi più tradizionali e popolari del nostro Paese. Gli ingredienti principali sono: farina, zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito. La pasta è soffice e di colore dorato, e profuma di vaniglia. La forma è a tronco con rilievi a forma di stella. Un dolce che non può proprio mancare sulle nostre tavole durante le feste natalizie.
    Foto di Piero62
    VAI ALLA RICETTA

    Mostaccioli napoletani

    I mostaccioli o anche chiamati mustaccioli sono dolci tipici della tradizione gastronomica partenopea. Il nome di questi dolcetti è legato all’uso nelle antiche ricette contadine del mosto e sono riportati da Bartolomeo Scappi, cuoco personale di Pio V, in uno dei suoi libri. Hanno una forma romboidale e sono ricoperti di una glassa di cioccolato fondente, mentre, all’interno sono caratterizzati da una pasta morbida dal sapore di miele e frutta candita.
    Foto di Ricette Bimby
    VAI ALLA RICETTA

    Ciambellina pan brioche

    La ciambella di pan brioche è un dolcetto delizioso e molto semplice da preparare. Potete preparare tante mini ciambelle da farcire con crema o cioccolato oppure una grande ciambella utile come decorazione per la tavola di Natale. Non avete mai preparato questa ciambella e siete pronti per sorprendere i vostri amici e parenti? Cliccate qui sotto per scoprire la ricetta e le decorazioni.
    Foto di Guzzle Nosh
    VAI ALLA RICETTA

    1136