Ricette dolci di Natale per il Bimby: le migliori 6

Il Natale è il periodo più goloso e magico che ci sia. Ecco alcune ricette dolci da preparare con il Bimby, per deliziare gli ospiti con dei dessert la cui realizzazione sarà resa più semplice grazie all’utilizzo del diffuso robot da cucina. Tra i dolci natalizi tradizionali e i biscotti golosi non resta che l’imbarazzo della scelta

da , il

    torta natale bimby

    Pronti per le migliori ricette dei dolci di Natale preparate con il Bimby? Quelle che trovate di seguito sono ancora più semplici e facili da preparare grazie al comodissimo e utilissimo robot da cucina multifunzione.

    Il Natale è il periodo più magico e goloso che ci sia non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Il Natale con il Bimby è ancora più invitante. E’ possibile realizzare talmente tante ricette di dolci natalizi, biscotti a tema, torte e quant’altro che mettersi ai fornelli diventa quasi un gioco.

    Giorni memorabili da trascorrere con i propri familiari e amici più stretti, gustando la bontà delle ricette dolci natalizie preparate col Bimby e altre specialità della nostra cucina. Ora però bando alle chiacchiere e scoprite alcune ricette dolci di Natale davvero prelibate e buonissime!

    Foto di Iryna_Kolesova / Shutterstock.com

    Torrone con il Bimby

    torrone

    Il torrone fa subito festa. Prepararlo con la ricetta per il Bimby permette di ottenerlo molto facilmente e senza troppe difficoltà. Procuratevi delle mandorle di qualità e mettetevi all’opera. Il torrone può anche essere regalato ad amici e parenti durante le festività natalizie.

    VAI ALLA RICETTA

    Vanillekipferl

    Vanillekipferl Natale

    I Vanillekipferl sono biscotti natalizi diffusi in Austria, Germania, Boemia e Alto Adige. Sono cornetti alla vaniglia di pasta frolla realizzata con farina, burro, zucchero, mandorle tritate e aromatizzata alla vaniglia. Sono una novità buonissima da offrire ai vostri amici e famigliari. Sono ideali per accompagnare il tè o una tazza di cioccolata calda. Questi dolcetti natalizi ricoperti di zucchero a velo fanno impazzire tutti!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto Di Juliya_Ka / Shutterstock.com

    Pandoro

    pandoro

    Il Pandoro è un tipico dolce veronese e rappresenta uno dei dolci natalizi più tradizionali e popolari del nostro Paese. Gli ingredienti principali sono: farina, zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito. La pasta è soffice e di colore dorato, e profuma di vaniglia. La forma è a tronco con rilievi a forma di stella. Un dolce che non può proprio mancare sulle nostre tavole durante le feste natalizie.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto Di Sabino Parente / Shutterstock.com

    Dolci Raffaello

    Dolci raffaello

    I dolci Raffaello sono davvero semplici da preparare e divertenti da creare. Questi cioccolatini sono gustosi da presentare ai vostri parenti e ospiti in occasione del Natale oppure di altre feste di compleanno o ricorrenze. I dolcetti Raffaello ricordano la neve per il colore bianchissimo e rappresentano un must delle feste di Natale. Solo tre ingredienti e pochissimo tempo per preparare questi dolcetti deliziosi che sono davvero irresistibili.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto Di mort1sha / Shutterstock.com

    Zeppole di Natale

    Zeppole di Natale

    Le zeppole di Natale sono una ricetta tipica della Campania. Croccanti fuori e morbide dentro, le zeppole sono profumate e buonissime per vivere un piacevole momento di festa insieme ai parenti e agli amici più cari! Sono semplici da realizzare e questa pietanza è davvero facilissima, adatta ai maghi o ai principianti dei fornelli. Non le avete mai preparate e siete pronti per mettervi alla prova? Bene, non perdete altro tempo e cliccate qui sotto!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto Di KseniyaBelova / Shutterstock.com

    Mostaccioli napoletani

    Mostaccioli napoletani

    I mostaccioli o anche chiamati mustaccioli sono dolci tipici della tradizione gastronomica partenopea. Il nome di questi dolcetti è legato all’uso nelle antiche ricette contadine del mosto e sono riportati da Bartolomeo Scappi, cuoco personale di Pio V, in uno dei suoi libri. Hanno una forma romboidale e sono ricoperti di una glassa di cioccolato fondente, mentre, all’interno sono caratterizzati da una pasta morbida dal sapore di miele e frutta candita.

    Foto di Ricette Bimby

    VAI ALLA RICETTA

    Ciambella di pan brioche

    Ciambellina pan brioche

    La ciambella di pan brioche è un dolcetto delizioso e molto semplice da preparare. Potete preparare tante mini ciambelle da farcire con crema o cioccolato oppure una grande ciambella utile come decorazione per la tavola di Natale. Non avete mai preparato questa ciambella e siete pronti per sorprendere i vostri amici e parenti? Cliccate qui sotto per scoprire la ricetta e le decorazioni.

    Foto di Guzzle Nosh

    VAI ALLA RICETTA