Ricette dolci con solo tuorli

Scoprite insieme a noi tutte le migliori ricette da preparare solo con l'utilizzo dei tuorli d'uovo!

da , il

    E’ possibile realizzare molte ricette dolci con solo tuorli, numerose preparazioni semplici e davvero facili da realizzare! Torte, biscotti, creme e frittelle sono solo alcune delle dolci creazioni da fare per concludere una cena tra amici o per iniziare la giornata con una gustosa colazione preparata in casa! Vediamo insieme le ricette migliori che abbiamo selezionato per voi.

    Foto di Alice

    1. Crema di mandorle

    La crema di mandorle è una ricetta perfetta da mangiare da sola, per farcire dolci o decorare una torta di compleanno. Questa ricetta è ideale anche per accompagnare dei biscottini secchi durante il momento del té, magari da bere con le amiche.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di haru

    2. Coppa bicolore profumata all’arancia

    La coppa bicolore profumata all’arancia è una ricetta facile e di sicuro successo! Il morbidissimo zabaione al profumo di arancia è la preparazione migliore per concludere una gustosa cena, un dolce al cucchiaio adatto davvero a tutti gli chef!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Giuliana

    3. Crema di caffe’ al cardamomo

    La crema di caffé al cardamomo è un profumatissimo dessert, facile da preparare, raffinata e ottima da preparare in anticipo! Il cardamomo regala a questa ricetta un profumo particolare, perfetto per aromatizzare il caffé e rendere questa crema ancora più buona.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Massimiliano Fattorini

    4. I krapfen

    I krapfen è un dolce che spaventa quasi tutti, in realtà con il nostro procedimentoè possibile preparare facilmente in casa questi golosi dolci.

    I krapfen sono davvero buonissimi e, anche se un po’ calorici perché fritti, possono rappresentare quella tentazione a cui cedere ogni tanto!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Corinna Haselmayer

    5. Bavarese di fragole

    La bavarese di fragole è un dessert ideale per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena. La sua preparazione è davvero semplice, pochi e semplici passaggi vi permetteranno di realizzare un dolce buonissimo!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Alessandro Gaziano