Ricette di San Valentino low cost

Ecco un menù low cost da preparare per la festa degli innamorati

da , il

    Vi proponiamo un menù di San Valentino low cost , adatto ad ogni tipo di budget! Celebrare la festa degli innamorati con un menù gustoso ed economico è possibile seguendo i nostri consigli. Ricette semplici e adatte a grandi e piccoli chef, in grado di rendere veramente speciale la vostra serata. Nelle proposte che vi suggeriamo in questo post abbiamo privilegiato i cibi buoni e di semplice preparazione, perfetti per creare l’atmosfera giusta durante un’occasione molto speciale come questa. Basteranno circa 35 euro per realizzare un aperitivo e un dolce perfetto, ovviamente accompagnati da un ottimo vino!


    Foto di Pillsbury

    L’aperitivo di San Valentino

    Per iniziare bene la serata vi suggeriamo di cominciare con un cocktail a base di Prosecco per poi continuare a bere questo vino durante il pasto; scegliete tra il gusto allegro della mimosa italiana, il sapore deciso dello champagne cocktail rosa, oppure scegliete il cocktail rosa, delicato e raffinato per ogni tipo di palato. Abbinate questi deliziosi cocktail a qualche antipasto di San Valentino per festeggiare con amore…non è mai consigliabile brindare a stomaco vuoto!


    Foto di Patrizia Ferraglioni

    Il menu di pesce per San Valentino

    Per il primo piatto perché non preparare una buonissima risottata al salmone? Anche se il nome indica una grande quantità di riso, vi consigliamo di rimanere leggeri e non esagerare troppo con le porzioni. Lo stesso suggerimento vale anche per gli spaghetti alle vongole risottati, deliziosa versione rivisitata di un classico piatto “San Valentiniano”.


    Foto di Silvio Guala

    Il menù di terra per San Valentino

    Per tutti gli amanti della carne, proponiamo delle ricette semplici che uniscono la pasta con il sapore deciso della terra. La pasta con carciofi e funghi, se servita in maniera ridotta, non risulta molto pesante. Se invece preferite un gusto saporito ma fresco nello stesso tempo, allora concentratevi sui tagliolini con prosciutto crudo e pomodorini, un abbinamento inusuale ma sublime.


    Foto di Clarita82

    Il dolce per San Valentino

    Vi consigliamo di terminare la cena con una golosa fonduta dolce, cioè con una vassoio di frutta fresca e secca, unita a biscotti o pezzettini di dolce, da intingere in una salsa dolce. E’ possibile provare una fonduta di cioccolato classica, o prediligere la fonduta di cioccolato fondente all’arancio, più frizzante e particolare. Per scoprire ancora nuovi piatti che vi permettano di variare il vostro dessert, date un’occhiata a tutte le ricette per i dolci di San Valentino.


    Foto di Pattanasak Rattanasiwamok