Ricette di Natale che possiamo preparare prima e congelare

Dimenticatevi delle lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli il giorno di Natale!

da , il

    Sono molte le ricette di Natale che possiamo preparare prima e congelare, noi abbiamo selezionato per voi le migliori, quelle più semplici da realizzare! Dimenticate lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli, grazie ai nostri suggerimenti riscoprirete il piacere di cucinare per i vostri ospiti senza fatica e con allegria. Vediamo insieme come facilitare la preparazione del vostro cenone, ottimizzando tempo e costi!

    Foto di giagir

    1. Crème brulée al cioccolato

    La crème brulée al cioccolato è un dessert goloso e semplicissimo da realizzare grazie all’utilizzo di pochissimi ingredienti. Dal momento della congelazione, può durare in freezer fino ad un paio di mesi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di frederick hansen

    2. Mousse di tonno

    La mousse di tonno è una ricetta semplicissima da realizzare per un antipasto di gusto ed economico. Vi suggeriamo di riporla in uno stampo prima di congelarla così da mantenere il tutto più compatto.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Marina Palumbo

    3. Mini quiche di carote e zucchine

    Le mini quiche di carote e zucchine sono un’idea particolare per un aperitivo davvero gustoso! Vi suggeriamo di realizzarle e di congelarle, e nel momento in cui vi servono non dovete far altro che riscaldarle in forno a 200° per qualche minuto.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Rayka.

    4. Tortellini in brodo di carne

    Vi proponiamo la ricetta originale dei tortellini in brodo di carne tipici della cucina bolognese per tutti quelli che adorano questo formato di pasta all’uovo e vogliono fare a casa un’ottimo primo piatto. Non occorre scongelarli ma semplicemente cuocerli nel brodo.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Ellen Bouckaert